2′ di lettura
31/12/2024
– Il concerto di Natale del Corpo Bandistico “Gioachino Rossini” è stato un autentico trionfo di presenze e di emozioni. Svoltosi lunedì 23 dicembre presso il Centro Civitas San Terenzio, l’evento ha sottolineato il forte valore sociale della banda e il suo impegno educativo verso le giovani generazioni.
Nel corso della serata il Corpo Bandistico, guidato dal maestro Luigi Faggi Grigioni, ha incantato il pubblico con un’esibizione straordinaria, ricca di passione e intensità. Bella ed emozionante anche la partecipazione dei giovani allievi del Corso di Orientamento Musicale Bandistico e degli alunni delle scuole primarie coinvolti nel progetto CrescenDO. La loro presenza e il loro entusiasmo hanno mostrato come la musica possa rappresentare un importante strumento di crescita e di coesione per la comunità. Il concerto è stato arricchito anche dalla giovanissima cantante montelabbatese Elisa Del Prete, la cui voce ha conquistato l’intera platea.
A conclusione della serata l’Amministrazione Comunale e la Pro Loco hanno offerto ai presenti un momento conviviale per uno scambio di auguri tra i partecipanti. Un ringraziamento dunque alla Pro Loco, per la consueta disponibilità, e anche alla direzione e al personale del Centro Civitas che ha ospitato il concerto nella bella sala “hub”, aprendola per la prima volta al pubblico. Gli appuntamenti musicali di questo periodo natalizio non sono finiti.
Sabato 4 gennaio alle ore 21, presso il Teatro “Giovanni Santi” di Vallefoglia, il Corpo Bandistico “Gioachino Rossini” e il Coro Polifonico “Gallo Incanto” daranno vita all’8a edizione del concerto “Armonie di Speranza”: una iniziativa benefica il cui ricavato (ingresso a offerta) sarà destinato all’ANT per l’acquisto di dispositivi sanitari per l’assistenza domiciliare di pazienti oncologici. L’evento, realizzato in collaborazione con AVIS e AIDO di Pesaro e Urbino, vedrà anche la partecipazione della Croce Rossa Italiana di Montelabbate-Vallefoglia.
www.viverepesaro.it è stato pubblicato il 2024-12-31 07:33:01 da
0 Comments