Super Busatti taglia il traguardo a Dakar

Super Busatti taglia il traguardo a Dakar


GROSSETO. Lorenzo Busatti, il pilota privato di Grosseto, ce l’ha fatta: è arrivato a Dakar, portando al termine con la sua moto l’Africa Eco Race.  

Lorenzo ha affrontato la sfida contando solo sulle proprie forze, sia economiche (ha gareggiato senza nessuno sponsor) sia di abilità meccanica: si è infatti iscritto nella categoria più estrema, ma forse più vera e romantica ovvero la “malle moto” (moto e cassa) quella con dentro tutta la tua roba, i ricambi e quanto serve alla manutenzione della moto che il pilota di questa categoria deve farsi da solo. 

Il centauro grossetano ha avuto durante il percorso molte difficoltà, certamente più del previsto, ed è stato sul punto di mollare anche sull’onda emotiva del grave incidente (per altro durante un rifornimento e non in gara) accaduto al pilota e giornalista italiano Andrea Perfetti. Dopo una notte di indecisione Lorenzo ha deciso di ripartire, sicuramente per portare a termine la sfida con se stesso e con le dune del deserto, ma anche per dimostrare che nessuna impresa è impossibile.

La corsa anche per la raccolta fondi in favore di Sara Lenzi Pilota

Busatti ha corso anche per uno scopo sociale, in favore dell’associazione Sara Lenzi Pilota: un collegamento ideale con il progetto di costruire una scuola in Togo.

La scelta di Busatti di portare i colori di Sara Lenzi da Montecarlo a Dakar è stata fatta nell’ottica di dare ulteriore visibilità all’operato dell’associazione che opera nello stato africano ormai da anni. Il risultato si sarebbe raggiunto anche se Lorenzo avesse deciso di ritirarsi, ma si sa la fierezza dei toscani è proverbiale e l’aver portato in qualche modo Sara a Dakar rende l’impresa ancora più gloriosa e indimenticabile.

Già raccolti 4.600 euro

Sono già stati raccolti ben 4.600 euro per la costruzione della scuola in Togo con il target che si era fissato Busatti che era quello di raggiungere gli 8000 euro, e la “scampagnata” come l’ha sempre definita Lorenzo è servita.

E sempre possibile donare, ecco come

Super Busatti taglia il traguardo a Dakar
Il pilota grossetano Lorenzo Busatti

Donazioni tramite la raccolta fondi https://gofund.me/ab5be849
Donazioni tramite il sito www.saralenzipilota.org
Bonfico all’Iban https://www.saralenzipilota.org/

Autore




  • Giornalista di MaremmaOggi. Ho iniziato a scrivere a 17 anni in un quotidiano. E da allora non mi sono mai fermato, collaborando con molte testate: sport, cronaca, politica, l’importante è esagerare!
    Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana – #UniciComeLaMaremma



    Visualizza tutti gli articoli



Leggi tutto l’articolo Super Busatti taglia il traguardo a Dakar
www.maremmaoggi.net è stato pubblicato il 2025-01-13 19:07:35 da Enrico Giovannelli


0 Comments