Svarione Sangiuliano, Il ministro non risponde alla domanda su Galileo e Colombo

Svarione Sangiuliano, Il ministro non risponde alla domanda su Galileo e Colombo




Svarione Sangiuliano, Il ministro non risponde alla domanda su Galileo e Colombo

Ha tirato dritto, allungando il passo, verso Palazzo Chigi dove parteciperà al Cdm

POLITICA (Roma). Dopo l’ultimo svarione targato ministro Gennaro Sangiuliano, il titolare del Mic non ha voluto rispondere alla domanda su Galileo e Colombo prima di entrare a Palazzo Chigi per partecipare al Consiglio dei ministri. Passo veloce e lungo. Sguardo basso per non incrociare le telecamere. Un modo per evitare di rispondere su quanto dichiarato a Taormina. La gaffe, fatta nel corso di un suo intervento alla manifestazione “Taobuk 2024 Identità italiana, identità culturale” in Sicilia, ha riacceso i riflettori su di lui, catapultandolo nuovamente al centro delle polemiche. (Davide Di Carlo/alanews)

—- Trascrizione generata automaticamente —-
ministra solo per chiarire la dichiarazione su Galileo se possibile per capire se è stato uno sbaglio mio errore Galileo


source


33 Comments

  1. Altro che Galilei. La nostra lustrissima premier Meloni ha più volte detto con soddisfazione che la cultura di sinistra è sorpassata, messa all' angolo dal suo governo etc. Ma da quale cultura oggi saremmo permeati, da quella del min. Sangiuliano, abile cultore di gaffes? Da quella delle squadracce che si riuniscono intorno ai falò la notte? I video parlano da soli.

  2. Ma dove lo hanno trovato questa specie di scherzo della natura? Deforme, pomposo, caricaturale, gravato da un pesante accento dialettale e da una ignoranza endemica che sconfina nel surreale e ci fa vergognare di fronte al mondo intero? Viene da un "Campo Hobbit" o dai letamai di "Atreyu" ?

  3. Cristoforo Colombo nel 1479 si stabilisce in Portogallo. Il suo progetto è raggiungere le Indie orientali partendo dalle coste atlantiche dell’Europa. Le mappe medievali e dei geografi arabi, le ricerche di Paolo Toscanelli i miti e le fantasie delle terre sconosciute oltreoceano sono i presupposti per il suo progetto.

  4. quando la smetteranno i giornalisti di rincorrerlo solo per essere maltrattati e snobbati? io per principio mi rifiuterei di intervistarlo e gli toglierei ogni visibilità per lascirgli fare solo quello di cui è più capace…..