Il neo presidente del consiglio comunale di Taggia, Daniele Festa, è andato ‘a lezione’ nell’assise cittadina di Sanremo. Il rappresentante tabiese era presente ieri nel pubblico durante il consiglio matuziano.
Non una casualità la presenza di Festa. Una partecipazione voluta, per osservare un consiglio comunale un po’ diverso rispetto a quella di Taggia e con l’obiettivo di imparare. “Dopo la nomina ho chiamato il presidente del consiglio comunale di Sanremo, Alessandro Il Grande (che in apertura dei lavori ieri sera ha ringraziato Festa ndr). Si è subito reso disponibile ad aiutarmi in questo nuovo percorso e mi ha invitato al consiglio di questa sera. Ci tengo a ringraziarlo. Per me è tutta scuola e come da assessore voglio dare il massimo anche in questo ruolo” conferma Daniele Festa.
Festa ha assunto la presidenza da pochi giorni e per lui è la primissima esperienza amministrativa dopo l’elezione dell’anno scorso. Il suo non è un incarico qualsiasi, il presidente del consiglio comunale è un ruolo importante per lo svolgimento della funzione democratica di un comune. Una figura istituzionale di prestigio che ha il compito di convocare l’assise e dirigerne i lavori garantendo neutralità e diritti di tutte le forze politiche presenti. Ammirevole che un giovane amministratore abbia scelto di formarsi per migliorare in questo nuovo cammino.
0 Comments