[ad_1]
Il PD: “Più sono alti i fondi ricevuti, più imponenti i tagli”
VERCELLI – Riceviamo e pubblichiamo
Si è appena conclusa la campagna elettorale per l’elezione del Sindaco di Vercelli, nella quale tutti i candidati e partiti politici hanno professato il loro amore per la città e il desiderio di un suo sviluppo concreto, che è stato già in parte tracciato dai progetti del PNRR approvati e voluti dai partiti politici della destra che governa Vercelli.
Stona però rimarcare che gli stessi partiti, passate le elezioni, al Governo hanno confermato il taglio quinquennale di 250 milioni ai Comuni, taglio che colpirà in particolare modo proprio i territori che hanno già ricevuto più fondi del PNRR. La conferma arriva dal Governo, la cui composizione è la stessa che amministra ora la nostra città e che ha sempre affermato e ribadito la vicinanza ai territori.
Questo taglio avrà un impatto significativo non solo su Vercelli, ma anche sui comuni della provincia, come Borgosesia, Santhià e Trino, che sono stati anch’essi destinatari di fondi importanti del PNRR e che ora si trovano di fronte a incertezze e possibili rallentamenti.
Viene applicata una spending review che penalizza i Comuni più attivi nell’utilizzo dei fondi PNRR. In sostanza, maggiori sono i fondi ricevuti da un Comune, più consistenti saranno i tagli imposti. Questa situazione rischia di compromettere ulteriormente lo sviluppo, la manutenzione e la tenuta dei conti di molti comuni della nostra Provincia.
Segreteria Provinciale
PD Vercelli Valsesia
www.vercellinotizie.it è stato pubblicato il 2024-07-15 12:32:45 da Andrea Borasio
0 Comments