[ad_1]
Sicurezza ed economia del territorio a rischio per la manutenzione straordinaria delle strade a causa dei tagli annunciati dal governo. Ance allarmata e preoccupata scrive al presidente della provincia di Cuneo Luca Robaldo, il quale si presenta all’incontro nella sede di Confindustria. Sono parole di appello quelle lette dal presidente Gabriele Gazzano sulla base dei numeri resi pubblici, affinchè si intervenga non compromettendo l’attività degli undici imprenditori presenti.

A ottobre del 2024 è nella fase di stesura della legge di bilancio, il ministero dell’Economia comunica agli enti provinciali che è uno dei cosiddetti “decreti ministeriali strade” sarebbe stato tagliato, quindi solamente il 50% delle risorse assegnate, ma all’atto di conversione in legge del decreto Milleproroghe sulla Pubblica Amministrazione, queste siano state tagliate.

Ogni anno dagli 8 ai 9 milioni di euro vengono investiti interamente per le bitumature delle strade provinciali. Per Cuneo dai 9.08.976 di euro assegnati per il 2025-2026 sono…
www.targatocn.it è stato pubblicato il 2025-05-27 13:59:00 da Sara Aschero

0 Comments