Talacchio, il 6 gennaio torna il Corteo dei Re Magi

Talacchio, il 6 gennaio torna il Corteo dei Re Magi


Talacchio, il 6 gennaio torna il Corteo dei Re Magi

1′ di lettura
05/01/2025
– Nonostante il recente furto dei Re Magi dal presepe, a Talacchio non si ferma la tradizione e, come da consuetudine, il 6 gennaio si terrà il Corteo dei Re Magi. Un evento molto atteso dalla comunità, che quest’anno sarà onorato dalla presenza dell’Arcivescovo Sandro Salvucci, di Don Richard e del Sindaco Palmiro Ucchielli.

Il corteo, che vedrà la partecipazione dei parrocchiani in abiti d’epoca, sarà accompagnato dalla zampogna di Duccio Marchi, creando un’atmosfera suggestiva e carica di significato. Dopo l’arrivo in chiesa e la consegna simbolica dei doni, la giornata proseguirà con numerose attività rivolte a grandi e piccoli.

Tra le iniziative in programma, musica con artisti di strada, trucca bimbi, una pesca di beneficenza e un momento conviviale che vedrà protagonista un assaggio di fagioli e dolci offerto a tutti i partecipanti. Non mancheranno stand gastronomici dove sarà possibile gustare castagne e vin brulé, gestiti dal Circolo Cittadino.

Un evento che unisce tradizione, comunità e solidarietà, trasformando il giorno dell’Epifania in un’occasione di festa e condivisione per tutto il paese.

Leggi tutto l’articolo Talacchio, il 6 gennaio torna il Corteo dei Re Magi
www.viverepesaro.it è stato pubblicato il 2025-01-05 01:17:55 da


0 Comments