GROSSETO. Con Il servizio metereologico che ha concesso giornate di sole e temperature gradevoli, fredde ma senza vento, le località turistiche della Maremma sono state prese d’assalto nel fine settimana dell’ultimo dell’anno.
Dall’Argentario con Orbetello, Santo Stefano, Porto Ercole e la Feniglia in testa per passare da Castiglione della Pescaia fino a Follonica, domenica29 dicembre è stata l’occasione per una gita fuori porta. Sia sul lungomare che sulla spiaggia.
In tutte le località le amministrazioni comunali hanno organizzato eventi soprattutto per i bambini, e con la bella giornata la festa è stata ancora più coinvolgente. Per tanti la possibilità di oziare nei bar all’aria aperta, godersi un gelato e fare quattro chiacchiere nella più totale libertà.
Il servizio metereologico potrebbe cambiare nei prossimi giorni
Le previsioni per l’ultimo dell’anno però, annunciano un cambiamento: l’arrivo dello scirocco porterà le nuvole, anche se il rischio pioggia pare scongiurato.
Tutto esaurito sulle piste da sci
Sarà stato complice il bel tempo. Sarà perché dopo la passata stagione con scarsità di neve, la voglia di “bianco” era tanta ma domenica 29 dicembre l’Amiata è stata presa d’assalto da migliaia di turisti. Dalla Vetta scendendo ai quattro poli del Cantore, Marsigliana, Contessa e Macinaie l’affluenza è stata superiore alle 10mila persone (stima cautelativa). Tutto sold out: ristoranti, bar, noleggi, parcheggi e maestri di sci.
Vista la grande affluenza registrata, la seggiovia delle Macinaie continuerà ad essere aperta (sempre solo per i pedoni) anche nei prossimi giorni. Il giro “panoramico” fatto con l’andata e ritorno in seggiovia ha avuto talmente tanto successo che Isa ha deciso di derogare al programma che prevedeva la sua apertura soltanto nei giorni festivi.
www.maremmaoggi.net è stato pubblicato il 2024-12-29 18:13:49 da Enrico Giovannelli
0 Comments