SERIE D – Un pareggio a reti bianche che fa scivolare all’ultimo gradino del podio i ragazzi di mister Seccardini. Serve tornare alla vittoria
…
di Edoardo Ciriaci
Finisce 0-0 al “G.Bonolis” di Teramo una partita abbastanza noiosa tra i biancorossi di mister Vincenzo Vespa e l’Atletico Ascoli, che in virtù della vittoria di misura dell’Aquila a Chieti scivola al terzo posto della classifica nel girone F di Serie D. Secondo pareggio consecutivo per i ragazzi di mister Seccardini e la graduatoria ora vede la Sambenedettese in testa a 34 punti, poi i rossoblù abruzzesi a 27 ed i bianconeri a 26.
Doveva essere una gara da non sottovalutare e così è stata. Partenza abbastanza bloccata per entrambe le compagini, al 35′ grande brivido per la rete annullata a Pavone che era in fuorigioco. Il primo tempo scivola via senza gol e con un paio di occasioni per i bianconeri.
Nella ripresa partono fortissimo i padroni di casa e subito grossa occasione capitata a Cum che colpisce alto di testa. Al 13′ st Tourè di tacco per D’Egidio che colpisce e costringe Baraboglia al salvataggio super in area di rigore. Reagiscono i bianconeri che però si rendono pericolosi solo al 34′ st con un tiro-cross di Minicucci; nel finale Esposito si divora il gol del vantaggio e la partita si chiude con un punto a testa.
Da non sbagliare assolutamente a questo punto il prossimo impegno: l’Atletico Ascoli ospiterà in casa il Termoli, in una sfida importantissima per la classifica.
TABELLINO
TERAMO (3-4-2-1): Di Giorgio; Menna, Cipolletti, Brugarello; Cum, (86′ Cum) Esposito, Messori, Pietrantonio; Pavone, D’Egidio (61′ Galesio); Tourè.
A disposizione: Torregiani, Cangemi, Pepe, Capitanio, D’Amore, Sanseverino, Bustos, Loncini. Allenatore:: Pomante.
ATLETICO ASCOLI (3-5-2): Galbiati; Baraboglia, D’Alessandro (K), Mazzarani; Camilloni, Minicucci, Vechiarello (Vk), Olivieri, Antoniazzi; Maio, Ciabuschi (66′ Scimia). A disposizione: Canullo, Alborino, Severini, Mengani, Dondoni, Clerici, Loretucci, Traini. Allenatore: Seccardini.
Arbitro: Maresca di Napoli (assistenti Polichetti di Salerno e De Rosa di Napoli)
Ammoniti: Camilloni (A), D’Egidio, Pavone (T)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
www.cronachepicene.it è stato pubblicato il 2024-12-08 17:30:55 da Edoardo Ciriaci
0 Comments