* AVVISO: Ai SOCI di Guardiacivica ma anche a tutta la gente residente in zona. Se non riuscite a contattare direttamente Vigili del Fuoco, Comune, Prefettura… fate una comunicazione anche a noi con tutti i mezzi che vedete sul sito guardiacivica.it in prima pagina…
Se NON siete SOCI inviate dati e indirizzo – 0854714060 – whatsapp 3470862930 – social
* Questa notte, alle ore 1:25 del 13 marzo 2025, una forte scossa di terremoto di magnitudo 4.4 ha colpito l’area dei Campi Flegrei, nei pressi di Napoli. L’epicentro è stato localizzato a circa 3 chilometri di profondità vicino a via Napoli a Pozzuoli.
* Il sisma è stato avvertito distintamente in tutta Napoli e nei comuni limitrofi, causando momenti di paura tra la gente, con molte persone che sono scese in strada. A Pozzuoli, il crollo di un controsoffitto ha provocato il ferimento di una persona, successivamente estratta viva dalle macerie.
* Inoltre, si sono registrati danni come la caduta di calcinacci e crepe in alcuni edifici.
* In seguito alla scossa principale, si sono verificate ulteriori scosse di minore intensità. Per precauzione, le autorità locali hanno disposto la chiusura delle scuole nei quartieri di Bagnoli e Fuorigrotta a Napoli, nonché nel comune di Pozzuoli.
* Le autorità competenti stanno monitorando attentamente la situazione per garantire la sicurezza dei cittadini
source

0 Comments