Terremoto/ ” E’ colpa dell’uomo non della natura”

Terremoto/ ” E’ colpa dell’uomo non della natura”




L’intervista a Francesco Stoppa, docente di Vulcanologia

source


8 Comments

  1. Chi di voi va su internet trova i verbali dello staff Bertolaso, le intercettazioni telefoniche, che danno un'idea precisa, al di la che ci siano reati o meno se ne occuperà la magistratura della gestione delle emergenze che si fa in Italia: si prende un problema risolvibile, lo si lascia incancrenire fino a farlo diventare un'emergenza e su quell'emergenza qualcuno ci muore, qualcuno ci rimette la salute e qualcun altro ci guadagna. Le emergenze, in Italia, sono un business

  2. Ci vuole un'indagine seria sull'OSPEDALE "San Salvatore" dell'Aquila: costruito in 30 (!) anni, costato 9 volte il previsto, crollato subito!
    Alla costruzione partecipò l'IMPREGILO, la stessa ditta che ha causato il disastro delle ecoballe di Napoli e che ha vinto l'appalto del Ponte sullo Stretto di Messina.

    Basta con la mafia del cemento! Non permettiamo che il terremoto dell'Abruzzo diventi un replay dell'Irpinia.

  3. Ho paura che la mia casa non sia antisismica e vivo nel terrore…stò a ridosso dell'appennino campano, in una zona sismica vicina all'epicentro del terremoto dell'80…non si è imparato niente da allora 🙁 e dopo questa tragedia vivo con la paura che possa avvenire da un momento all'altro anche qui, di nuovo…

  4. L'INGV avrebbe dovuto prendere sul serio le numerose scosse di quella settimana, e gli allarmi di Giuliani, e invece hanno detto che "non c'era nessun pericolo" e non hanno allertato nemmeno la protezione civile. Questa cosa è scandalosa.

    La verità è che a Boschi "gli rode il culo" che qualcuno che non fa parte dell'INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia) abbia previsto il terremoto in Abruzzo, facendo fare di fatto una figura di merda al suo istituto.
    Enzo Boschi è un idiota.