Nunziatina Porrazzo ha perso suo figlio di 7 anni nel crollo della scuola elementare durante il terremoto nel 2002 a San Giuliano di Puglia, in Molise.
“Dopo la morte di mio figlio non riuscivo più a guidare – ha raccontato Nunziatina Porrazzo, mamma di Luigi deceduto a 7 anni sotto le macerie della scuola di San Giuliano – a ricordarmi quello che dovevo fare o quello che aveva appena fatto”. “Passavano gli anni, ma non riuscivo a tornare alla mia vita di sempre, sentivo dei dolori all’improvviso in varie parti del corpo – ha spiegato Nunziatina – e invece già dopo le prime sedute di EMDR mi sono sentita meglio, il ricordo c’è, ma ora lo vivo con senza quel dolore fisico”.
EMDR è un trattamento psicoterapeutico che facilita la risoluzione di sintomi e di disagi emotivi legati a esperienze di vita stressanti e traumatiche. L’efficacia della tecnica di “Eye Movement Desensizitation and Reprocessing”, che significa “Desensibilizzazione e rielaborazione attraverso i movimenti oculari” è stata dimostrata direttamente con fotografie del cervello, prima e dopo la terapia. Il trauma si muove da una parte all’altra del cervello.
source

❤️💛
Che classe frequentava Luigi se posso chiedere?
Molte cose non funzionano in Italia
Altro che dopo la terza seduta o terapia rapida!