Terzo Polo, Calenda: ”
Il leader di Azione: “Vogliamo richiamare spirito repubblicano visto nel governo Draghi”
POLITICA (Roma). “Non bisogna fare overpromising. Il fatto politico che ci sono tre partiti, che in momenti diversi, ma recenti, hanno avuto storie molto conflittuali. Non deve essere un matrimonio di interesse ma un processo in cui anche +Europa sia coinvolta e dobbiamo restaurare un clima di collaborazione. La mia equidistanza dal Movimento 5 Stelle, da quella sinistra, è la stessa che ho dai populisti di destra. Non siamo centristi perché questa è una parola da lago della bilancia mentre io mi sono richiamato allo spirito repubblicano che abbiamo visto nel governo Draghi: valutare i provvedimenti per quello che sono e non per chi li propone”. Così Carlo Calenda, leader di Azione, a margine del meeting di Renew Europe al teatro Eliseo. (Marco Vesperini/alanews)
—- Trascrizione generata automaticamente —-
la mia equidistanza dal Movimento 5 Stelle per il suo giustizialismo per la sua negazione delle Infrastrutture per quello che ha portato di violenza politica in Italia distanza da quella sinistra che oggi è quello a sinistra è esattamente la distanza che io dopo pulisco secondo abbiamo fatto scelte diverse scorsa legislatura noi eravamo con che Oropa mentre Italia Libera al governo in queste elezioni Noi siamo andati con Italia viva nel Europa è andata con la sinistra un bel casino tutto Ora noi veniamo da un grande trauma cioè colpito la nostra comunità perché noi abbiamo detto agli elettori che avremmo fatto un partito e non ci siamo riusciti è stato un fallimento collettivo che abbiamo passato l’ultimo mese a dirci che aveva sbagliato ti va tolto questa cosa è finita due giorni fa ma il fatto ed è un fatto politico che ci sono tre partiti che In momenti diversi ma recenti hanno avuto storie molto conflittuale cosa non bisogna fare la prima cosa che non bisogna fare fare over Pro mesi perché sennò ci facciamo male tutti un’altra volta Come ci siamo appena fatti mai no non deve essere un matrimonio di interesse deve essere una un processo che per questo io tengo che sia come scritto nella risoluzione dei gruppi un prof che ci vuole del tempo a fare perché comunque sia tanto più Europa deve essere coinvolta e siamo andati alle elezioni separatamente Noi abbiamo avuto problemi che abbiamo avuto oggi siamo tre distinti e questi tre partiti devono instaurare un clima di collaborazione se vogliono arrivare a fare una visita avevi detto che non chiedete centristi Che significa Ma vai da Io l’ho sempre detto c’è la parola centrismo è una parola un po’ da Ago della Bilancia viceversa Io mi sono richiamato allo spirito repubblicano che abbiamo visto nel governo draghi che secondo me è che al paese cioè cercare di valutare le cose i provvedimenti per quello che sono non per chi li propone
–
source
🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤥🤥🤥🤡🤡🤡🤡
Oh gia' gli occhiali nuovi di Carlo Calenda. Se ne occupa lui dei capelli. Carlo Calenda. Era un giudice, ma poi non glielo fecero piu' fare. E' uno che ha un esasperante senso dello Stato e delle ragioni di Stato. Poco flessibile e senza fantasia. Esasperante il suo senso dello Stato prima di tutto. Ora vi mando il video della madamina ebrea dei capelli al vento. Ebbene, Carlo Calenda si e' assunto il compito del ramo capelli.