The World’s 50 Best Restaurants a Torino


Investitura ufficiale oggi, alla World Travel Market di Londra, per Torino che ospiterà il 19 giugno 2025 la cerimonia di premiazione di ‘The world’s 50 best restaurants‘, la kermesse organizzata per la classifica dei migliori ristoranti al mondo, ideata all’inizio del terzo millennio da un editore britannico. Il momento clou sarà preceduto da una serie di iniziative messe a punto da Regione Piemonte e Città di Torino, host partner di 50 Best.   

A Torino la comunità mondiale della ristorazione

«Torino è una capitale culinaria a sé stante e siamo estremamente lieti di visitarla, insieme alla regione del Piemonte, per il programma di eventi e la cerimonia di premiazione di The World’s 50 Best Restaurants 2025» ha detto William Drew, direttore editoriale di The World’s 50 Best Restaurants. In Italia, aggiunge, «la cultura del cibo e dell’ospitalità sono profondamente radicate nella società. Non vediamo l’ora di riunire la comunità mondiale della ristorazione in questa destinazione storica, epicurea e affascinante».

Le parole delle Istituzioni

Alberto Cirio, presidente Regione Piemonte. “Torino e il Piemonte sono tra le capitali mondiali del cibo e un evento globale come The World’s 50 Best Restaurants 2025 ne è la prova – aggiunge il governatore – Questo evento rappresenta una grande opportunità per la Regione di raccontare la sua storia e far scoprire e vivere a sempre più persone le bellezze del nostro Piemonte”.

Stefano Lo Russo, sindaco di Torino: “Siamo estremamente lieti e orgogliosi di ospitare un prestigioso programma di eventi internazionali come The World’s 50 Best Restaurants 2025. Torino sarà sotto i riflettori di tutto il mondo”.

Leggi tutto l’articolo The World’s 50 Best Restaurants a Torino
www.rainews.it è stato pubblicato il da


0 Comments