Torna alla vittoria dopo un anno e mezzo di digiuno


[ad_1]

In Eccellenza è tris per Agazzanese e Nibbiano, che inseguono Borgo San Donnino e Salsomaggiore a punteggio pieno Valtidonesi vincenti in casa per 3-1 sul fanalino Castelfranco, ultimo a zero punti; granata corsari con la Vianese con un secco 3-0. «La Dea bendata non è dalla nostra parte. Ci è mancato solo il gol», così commenta lo 0-0 del suo Gotico mister Achilli, che ha mancato il successo anche contro una diretta rivale come lo Scandiano.


Reti inviolate in Promozione per l’Alsenese in casa del Carignano, e per il Carpachero in casa del Vezzano. Con un punto resta in vetta l’Alsenese, adesso raggiunta dalla Pontenurese che passa dal 2-0 al 2-2 prima della rete decisiva di Lodigiani per battere il Fornovo Medesano. Corsara la Bobbiese 2-0 sul campo della Bagnolese, mentre nel derby con la Sannazzarese Fanelli regala la prima vittoria alla Castellana, con mister Panzetti che esulta e poi non parla alla stampa.

Ma il risultato della domenica arriva dalla Terza categoria, con la Primogenita che bagna l’esordio in campionato battendo per 4-3 il Corte Calcio, passando dallo 0-2 al 3-2 prima che gli avversari trovino il pareggio sul 3-3. Ma questa vittoria ha un sapore particolare, perché l’ultima volta che la Primogenita aveva festeggiato i tre punti era il 16 aprile 2023, ovvero un anno e mezzo fa.


[ad_2] Leggi tutto l’articolo Torna alla vittoria dopo un anno e mezzo di digiuno
www.ilpiacenza.it è stato pubblicato il 2024-09-16 01:16:00 da


0 Comments