E’ stato inaugurato, questa mattina, il laghetto ai giardini ‘Tommaso Reggio’ nel centro della città di Ventimiglia alla presenza del sindaco Flavio Di Muro e dell’assessore Adriano Catalano, del gestore delle vicine giostre per bambini, David Fiore, che a breve realizzerà anche un minigolf, e della polizia locale.
Dopo lo sgombero dei migranti che sostavano abusivamente nei giardini, è stato anche ripristinato il laghetto con il suo ponticello in legno all’interno dei giardini pubblici, polmone verde della città di confine. “E’ una piccola opera ma simbolica che dimostra l’attività della nuova amministrazione nel recuperare delle zone, dei lavori lasciati indietro nel tempo, delle questioni degradate a cui vogliamo mettere mano” – dice il sindaco Flavio Di Muro – “Con l’assessore Catalano abbiamo predisposto una convenzione, una sinergia tra pubblico e privato, che consente di recuperare il laghetto tanto amato dai ventimigliesi e non solo. Metteremo a regime anche le panchine, che hanno bisogno di manutenzione, e a breve sorgerà pure un minigolf”.
Un intervento di restyling che renderà così più belli i giardinetti pubblici, resi anche più sicuri grazie a presidi mobili continui. “L’attenzione per i giardini pubblici c’è, abbiamo intensificato la sicurezza, grazie alla collaborazione con questura e prefettura, con dei presidi mobili continui all’interno dei giardini. Faremo anche altri investimenti” – svela il primo cittadino.
Sarà il gestore delle giostre vicine ad occuparsi della manutenzione del laghetto. “Abbiamo posto fine a un degrado che si protraeva purtroppo da molti anni” – aggiunge l’assessore Adriano Catalano – “E’ un esempio di come la sinergia tra pubblico e privato può portare dei grandi risultati. E’ il frutto della convenzione che abbiamo esteso al gestore delle vicine giostre. I giardini diventano così sempre più una bella location dove ospitare anche le manifestazioni”.
0 Comments