Torna Talent Busters, format televisivo per “acchiappare” nuovi talenti

Torna Talent Busters, format televisivo per “acchiappare” nuovi talenti



PISTOIA – Stanno arrivando tante iscrizioni da parte di artisti che vogliono mettere in risalto la propria vena artistica e creativa, in vista della tredicesima edizione di “Talent Busters Acchiappatalenti”, il format televisivo di Toscana TV.

Un contest che offre questa opportunità ai giovani talenti musicali: i casting sono partiti il 5 ottobre a Whiteradio, nella diretta del programma Elisir di Elisabetta Branchetti, il sabato pomeriggio dalle 16 alle 17, e tramite una serie di incontri in location con musica live.

Elisabetta Branchetti (al centro) con alcuni giovani talenti durante un casting presso Elisir Whiteradio

Le categorie sono sempre le stesse: interpreti divise in gruppi in base all’età, cantautori, cover band, original band, new entry la categoria Musical.

La categoria Junior si esibirà live con la Bustersband composta da Thomas Borgioli alla chitarra elettrica, Emiliano Gargini al basso e Melissa Chiti alla batteria, tre musicisti eccellenti che daranno un tocco in più.

Grande gratificazione la collaborazione con il Progetto Nuove Voci con l’Associazione Bluesin, che ha portato sul palco del PistoiaBlues alla 43ma edizione tre cantautori pistoiesi, reduci dalle passate edizioni di Talent Busters, ovvero Aldo Aldi, Debora Mungai e Giuia Colzi, che hanno avuto l’onore di aprire il concerto a due colossi del panorama musicale come Dee Dee Bridgewater e Mario Biondi.

La finale sarà nel mese di gennaio, in una location veramente bella, rinnovata da poco tempo, che offre tutte le caratteristiche necessarie per realizzare tutto ciò: ArteVaria Forum la Capannina a Bottegone, che nasce nel 2021 dalla totale ristrutturazione del cinema teatro La Capannina, un nuovissimo contenitore per molteplici attività socio culturali di intrattenimento musicale, teatrale e letterario capitanato da un grandissimo titolare Roberto Marconato che ringrazio per disponibilità e collaborazione.

La Giuria Tecnica sarà presieduta dalla vocal coach Mary Filizola, dal cantante Adriano Mariotti, Martina Pichierri vocal coach, Andrea Capecchi giornalista di Report Cultura e Spettacolo. In attesa della conferma da parte dell’ospite VIP in giuria, super impegnato con il tour dei suoi artisti, spero che riuscirà ad esserci per fare un capolavoro.

Tante le partnership che hanno aderito. Di seguito i premi:

TALENT BUSTERS RICONOSCIMENTO CLASSICAZIONE FINALISTI CON TARGHE

TALENT BUSTERS: POSSIBILITA’ DI ESSERE SELEZIONATI PER LA 44^ EDIZIONE DEL PISTOIABLUES ED APRIRE UN CONCERTO AD UN ARTISTA FAMOSO

WHITERADIO: MIGLIORE HIT RADIOFONICA E INSERIMENTO IN ROTAZIONE IN PALINSESTO

ELISIR WHITERADIO: PROMOZIONE PROGETTO SINGOLO O ALBUM

FORMICA DISCHI: DISTRIBUZIONE INEDITO WARNER-ADA-ARTIST FIRST

SARTORIA MUSICALE- REALIZZAZIONE DI UN BRANO INEDITO SCRITTO E PRODOTTO DA SARTORIA MUSICALE

AREA LIVE: STAGE PERSONALIZZATO SULLE ESIGENZE DELL’ARTISTA DI 4 ORE CON I COACH DELLA SCUOLA

TNP: ARRANGIAMENTO E PRODUZIONE INEDITO

ARTIST ACADEMY: PACCHETTO 2 INCONTRI PER PRESENZA SCENICA E INTERPRETAZIONE

MIXK RECORDS: PREMIO DEL VALORE DI 1.000,00 EURO SU COVER O BRANO INEDITO -CUSTOM PRODUCTION, ARRANGIAMENTI PERSONALIZZATI, REGISTRAZIONI E ARRANGIAMENTO VOCI – MIXING E MASTERING

ALDO ALDI AUTORE: SCRITTURA INEDITO INTERPRETE

BONELLI GIOIELLI: UN MONILE

SANDRO NERUCCI: BOOK FOTOGRAFICO

MANIFESTAZIONI E LOCALI:

BEAT FESTIVAL: LIVE

CARABATTOLE LOVEPARK: LIVE

HOP’N DROP: LIVE

ARAN ISLAND: LIVE

I sostenitori del progetto sono Autodemolizioni Dolfi, Poli Impianti, Cafè Le Blanc, Patrizio Auto e Motofficina, Mungai Piante, Marco Ponteggi. Fotografo ufficiale Sandro Nerucci, lo staff è composto da Alessandro Gori, Gaia Turchi, Noemi Carlucci e Giulia Colzi.

Trucco e parrucco a cura di Carmela Hair Look.


Leggi tutto l’articolo Torna Talent Busters, format televisivo per “acchiappare” nuovi talenti
www.reportpistoia.com è stato pubblicato il 2024-11-13 18:33:57 da Redazione


0 Comments