Tortona, omicidio in stazione dopo un accoltellamento. Muore un 19enne


Un diverbio che degenera, una lite violenta, qualcuno tira fuori un coltello: è morto così un ragazzo di 20 anni alla stazione di Tortona, oggi alle 13. Nel corso di una rissa fra tre persone, un giovane del 2005 che sarebbe di nazionalità camerunense, è stato colpito a morte da alcuni fendenti di arma bianca. I Carabinieri hanno fermato un sospetto, ma non hanno ancora diffuso altri particolari: le indagini sono in corso. Il giovane sarebbe Ange Jordan Tchombiap: il motivo della lite sarebbe un tentativo di furto del suo monopattino. Il diciannovenne era arrivato dal Camerun e in quel viaggio era morto anche il fratello. Era stato ospite da un paio di mesi del centro di accoglienza ad Isola Sant’Antonio, non lontano da Tortona.

Il delitto, secondo una prima ricostruzione, sarebbe avvenuto sul piazzale della stazione, che attualmente è transennato e a disposizione dei militari e dell’autorità giudiziaria.

“Ci ha avvertito un nostro collaboratore – ha raccontato Remo Grasso, direttore della struttura di accoglienza – Mentre passava vicino alla stazione Ange è stato aggredito da chi cercava di rubargli il monopattino. Una coltellata l’ha colpito al petto, dall’ospedale ci hanno poi detto che era morto.
Purtroppo, tutti sanno che alla stazione di Tortona c’è da tempo una situazione di degrado”, conclude il direttore del centro di accoglienza-

La stazione di Tortona (Web)

Leggi tutto l’articolo Tortona, omicidio in stazione dopo un accoltellamento. Muore un 19enne
www.rainews.it è stato pubblicato il da


0 Comments