Arriva nel salotto della Perla verde una gustosa novità. Dino’s Pizza sbarca infatti in viale Ceccarini, a Riccione. Da quando, qualche mese fa, è stato lanciato il franchise di questo robot che impasta, farcisce e cuoce la pizza in tre minuti, sono arrivate moltissime richieste per poter avere questa macchina. Il robot è tutto Italiano, unico al mondo, e il marchio è registrato a livello europeo. Il progetto è diretto da Corrado Mastropierro, Pino Sassi e Chiara Morra, pronto per l’Italia.
“Stiamo ricevendo moltissime richieste per Dino’s Pizza – spiegano i tre soci riccionesi di Dino’s Pizza Mastropierro, Sassi e Morra -. A breve, lo vedremo a San Marino, ma anche in provincia di Modena e a Cassino, in provincia di Frosinone. Per questo Natale abbiamo voluto prendere in affitto una casetta in viale Ceccarini, all’altezza del Victor Lounge per capirci. Accanto a Dino’s Pizza ci sono anche i distributori di caffè e bevande calde di Coffe Art, un altro marchio tutto riccionese, che è nostro partner principale”.
Una pizzerie automatica
La macchina è completamente automatica: impasta la farina al momento con un mixer. Ha una lievitazione immediata, l’impasto viene steso da una pressa e la base della pizza viene farcita per mezzo di una mano che passa all’interno di un frigo, dove viene inserita la mozzarella, il salamino piccante, a seconda degli ingredienti che uno sceglie, e infine va in camera di cottura. A cuocerla ci pensano delle lampade a infrarossi incandescenti che arrivano anche a 400 gradi. Si può scegliere tra tre diverse farciture: salamino piccante, prosciutto e pancetta. Inoltre, il robot fornisce anche le posate inscatolate. Le pizze che vengono sfornate non sono surgelate ma preparate e cotte al momento nel giro di 3 minuti.
Un investimento accessibile
“Con questa nostra start up – aggiungono i soci – vogliamo comunicare soprattutto ai più giovani che possono anche loro diventare imprenditori in maniera autonoma . Con un piccolo investimento, infatti, possono garantirsi un’entrata importante che praticamente si gestisce da sola. Si può aprire un punto vendita a partire da 600 euro mensili più costi di affiliazione. Su base annua si può iniziare con un investimento di 16.500 euro (attrezzature, assistenza, formazione e arredo inclusi). E poi può essere installato ovunque, è un’attività versatile e performante. Noi siamo sempre pronti a sostenere i nostri partner a lanciare il loro punto vendita. Crediamo fortemente nel nostro progetto e nei prodotti targati Dino’s Pizza”.
Il robot che impasta, farcisce e cuoce la pizza 24 ore su 24 ora diventa un franchising
www.riminitoday.it è stato pubblicato il 2024-11-25 16:34:00 da
0 Comments