Tradimenti, Parma al diciassettesimo posto della classifica estiva


[ad_1]

L’estate porta con sé una ventata di libertà, anche tra le lenzuola: Ashley Madison, piattaforma leader internazionale per chi è alla ricerca di love affaire extraconiugali, torna con la nuova top 20 delle città italiane a più alto tasso di tradimento estivo del 2024 con diverse novità. Se per diverso tempoTrieste ha continuato imperterrita a capitanare la classifica, ora il capoluogo giuliano ha lasciato spazio al Triveneto: la bella Vicenza conquista il primo posto, salendo di ben 14 posizioni rispetto alla scorsa estate, seguita dalla città romantica per eccellenza, Verona (2°), con un salto di 15 scalini. Il podio settentrionale si completa con Bergamo che oltre a vincere l’Europa League entra nella classifica Ashley Madison per la prima volta conquistandosi niente meno che il 3° posto. La top 20 delle città turistiche a più alto tasso di tradimento estivo 1. Vicenza 2. Verona 3. Bergamo 4. Monza 5. Trieste 6. Firenze 7. Milano 8. Venezia 9. Bolzano 10. Padova 11. Pescara 12. Modena 13. Bologna 14. Sassari 15. Siracusa 16. Messina 17. Parma 18. Roma 19. Perugia 20. Salerno

“I dati sembrano confermare che il Nord Est Italia e le province risultano essere le zone in cui uomini e donne si sentono maggiormente inclini a dichiarare esperienze non-monogamiche rispetto al resto del nostro Paese – commenta la Dottoressa Marta Giuliani, Psicologa, Psicoterapeuta, Sessuologa Clinica e Socia ideatrice della Società Italiana di Sessuologia e Psicologia. “Le motivazioni possono essere molteplici. Da una parte lo stile di vita. Se consideriamo che spesso i rapporti extraconiugali rispondono ad un bisogno di diminuire la pressione e il senso di frustrazione della vita quotidiana, è ipotizzabile che si possa registrarne un numero più elevato in territori con uno stile di vita più frenetico e in cui il tempo a disposizione per fare incontri e nuove conoscenze vis a vis è più ridotto. Inoltre stanno gradualmente decadendo quegli antichi pregiudizi che vedevano solo le grandi metropoli al centro di importanti processi di rotture di taboo sociali. Complice il pendolarismo (lavorativo e di studio), non è strano trovare numerose province in vetta alla classifica, poiché sempre più spesso rappresentano città di confine, multietniche, multireligiose e multiculturali, tutti aspetti che ne hanno certamente influenzato il grado di sperimentazione sociale e culturale sdoganando quella possibilità di viversi una sessualità più fluida e consapevole, libera da schemi culturali rigidi e preconfezionati”. 

L’Emilia-Romagna, culla di ottima gastronomia e colline sinuose, non cede il proprio ruolo all’interno della classifica, infatti Modena, Bologna e Parma si trovano rispettivamente al 12°, 13° e 17° scalino. Un altro nuova aggiunta è l’Umbria con la città di Perugia (19°): i baci non sono solo al cioccolato nella capitale italiana del dolce nettare. “La classifica di quest’estate offre diversi spunti di riflessione, in particolare su quanto le città medie e medio-piccole, rispetto alle grandi metropoli, stiano guadagnando terreno in termini di sperimentazione relazionali”, commenta Christoph Kraemer, Managing Director di Ashley Madison per l’Europa. “Il nucleo caldo della stagione estiva 2024 vede ai primi posti il Triveneto e, subito dopo, il Nord Italia con città come Bergamo e Monza. Il sud che in edizioni passate era praticamente inesistente nella nostra classifica stupisce, con un numero sempre più crescente di città all’interno della Top 20 a partire da Pescara”.

[ad_2] Leggi tutto l’articolo Tradimenti, Parma al diciassettesimo posto della classifica estiva
www.parmatoday.it è stato pubblicato il 2024-09-04 17:12:01 da


0 Comments