Comunità di Savignano sotto choc per l’improvvisa scomparsa di Enzo Zagarese, ex albergatore a Bellaria Igea Marina e ora dipendente dell’azienda Mc Slide di Rimini, morto a 44 anni nella giornata di martedì (22 aprile) per un improvviso malore. Enzo amava sorridere, stare in compagnia, fotografare, cantare, mangiare. Più di ogni altra cosa amava la sua famiglia, in primis i suoi bambini, Pako e Alessandra, 9 e 4 anni. Dopo una Pasquetta in famiglia è andato a dormire nella sua casa di Savignano sul Rubicone e non si è svegliato più. Un malore improvviso lo ha colto nel sonno e non gli ha lasciato scampo. Aveva 44 anni. La notizia è riportata da CesenaToday.
Leggi le notizie di RiminiToday su WhatsApp: iscriviti al canale
“Tanti ricordi ancora da collezionare. Tanta vita ancora da vivere, se la vita a volte non fosse tanto ingiusta – è il ricordo dei familiari -. E’ stato tradito dal suo buon cuore. Quel cuore grande che gli ha fatto conquistare l’affetto di quanti lo hanno conosciuto. Lo stesso cuore che però l’ha sempre tenuto in ostaggio della sua debolezza, fin dalla nascita”. Sin da bambino soffriva infatti di problemi di natura cardiopatica.
Abbonati alla sezione di inchieste Dossier di RiminiToday
Enzo ha vissuto la vita a morsi, con energia e solarità. Sempre il sorriso sulle labbra, la battuta pronta. Sempre in prima linea per aiutare il prossimo, con innato altruismo e rara sensibilità, come ricorda chi gli è stato accanto. Per Enzo si levano oggi le preghiere di chi lo ha amato e di chi ha avuto la fortuna di incrociarlo lungo il suo cammino, troppo breve, su questa terra. Infine un pensiero di vicinanza va alla sua giovane moglie, Lucia, ai suoi bambini, a sua sorella Claudia, e soprattutto a mamma Pina e a papà Lino, che oggi si trovano a dover fare quello che nessun genitore dovrebbe mai fare, salutare per sempre il loro figlio adorato.
0 Comments