Tragedia a Margherita di Savoia: ragazzino di 13 anni muore dopo essere stato salvato dalle onde


[ad_1]

SAN GIOVANNI ROTONDO (FOGGIA) – Una giornata di mare si è trasformata in una tragedia a Margherita di Savoia, dove un ragazzino di soli 13 anni ha perso la vita dopo aver rischiato di annegare nelle acque agitate della località balneare.

Manuel Sandu, originario della Romania e residente a San Ferdinando di Puglia, si trovava in spiaggia con alcuni amici quando, a causa del mare molto mosso, si è trovato in difficoltà.

Il ragazzo si era tuffato in mare con tre amiche, nonostante le condizioni proibitive e la presenza della bandiera rossa che sconsigliava l’ingresso in acqua.

Nonostante gli sforzi per tornare a riva, le onde lo hanno sopraffatto, rendendo necessario l’intervento dei bagnini e del personale del 118.

Immediatamente soccorso dai bagnini e dai soccorritori, Manuel è stato sottoposto alle manovre di rianimazione sul posto con l’uso del defibrillatore.

Dopo circa un’ora di tentativi di rianimazione, è stato trasportato d’urgenza in elicottero presso il reparto di rianimazione dell’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo.

Purtroppo, nonostante gli sforzi dei medici, il giovane ha cessato di vivere nel reparto di terapia intensiva.

Le autorità stanno conducendo accertamenti per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente.

La comunità locale e i familiari sono profondamente scossi da questa perdita improvvisa e tragica.

Una perdita che lascia un vuoto incolmabile, mentre amici e parenti piangono la scomparsa del giovane Manuel Sandu, simbolo innocente di una giornata che si è conclusa troppo presto.

Lo riporta l’agenzia Ansa.

[ad_2] Leggi tutto l’articolo Tragedia a Margherita di Savoia: ragazzino di 13 anni muore dopo essere stato salvato dalle onde
www.statoquotidiano.it è stato pubblicato il 2025-06-21 23:38:37 da Redazione


0 Comments