ANCONA – Sono Lucia Manfredi e Diego Duca le due persone decedute questa mattina nella tragedia di Torrette. Entrambi quarantenni e moglie e marito da 11 anni, originari di Fabriano, ma trasferitisi ad Ancona da tempo visto che lei era dottoressa all’Aoum. La coppia lascia un bambino di circa 10 anni. Insomma una vera e propria tragedia nella tragedia.«Stavi andando al lavoro. Quanto mi dispiace dottoressa. Lucia eri un medico meraviglioso, una persona gentile. Non doveva succedere». E ancora «Lasci un vuoto umano e professionale immenso! Ti voglio bene Lucia» sono solo alcuni dei messaggi che su Facebook i colleghi della dottoressa Manfredi hanno lasciato. Il marito Diego era invece un autista del 118.
Nel mentre prosegue il lavoro degli inquirenti, Polizia locale e Polizia di Stato, nel ricostruire l’accaduto. Quel che è certo è che la Bmw guidata da un uomo di 61 anni stava procedendo lungo la discesa di via Esino quando si è scontrata frontalmente con la Panda della dottoressa Manfredi, mandando quest’ultimo veicolo verso la colonnina del gas, poi abbattuta. La Bmw invece, ormai fuori controllo, ha preso anche un palo della luce e una Lancia Y. Il Pubblico ministero Paolo Gubinelli ha già aperto un fascicolo per duplice omicidio stradale, richiedendo inoltre un’autopsia su entrambe i morti.
L’Azienda Ospedaliera di Perugia esprime «il più profondo cordoglio per la tragica scomparsa del giovane collega Diego Duca, autista del 118, e di sua moglie, entrambi vittime dell’incidente stradale avvenuto nella mattinata del 4 gennaio a Torrette di Ancona. In questo momento di dolore, ci stringiamo con affetto ai loro cari e a tutti coloro che li hanno conosciuti e apprezzati. Le sue qualità umane e professionali rimarranno per sempre ispirazione per tutti noi».
Sulla tragedia si è espressa anche la presidente della Regione Umbria Stefania Proietti: «Abbiamo appreso con profonda tristezza della tragica scomparsa di Diego Duca, autista del 118, e di sua moglie, in un incidente stradale avvenuto nei pressi di Ancona. Voglio esprimere vicinanza anche a nome della Giunta regionale, ai familiari colpiti da un’enorme perdita. Un pensiero va ai colleghi di Diego, medici e operatori dell’emergenza che Proseguono a lavorare per garantire benessere alla comunità anche in questi giorni drammatici. Quanto accaduto ricorda a noi tutti la necessità di continuare a promuovere attività per la sicurezza stradale».
La Direzione Generale, la Clinica Medica e tutto il personale della Aou delle Marche «si uniscono al cordoglio delle famiglie devastate dalla tragedia avvenuta questa mattina nei pressi del presidio ospedaliero di Ancona. Abbiamo perso oggi una brillante professionista che operava con spirito di servizio e abnegazione nel servizio sanitario regionale a favore di tutti noi. In questo momento di dolore rivolgiamo un sincero ringraziamento per la dedizione e altruismo che ha contraddistinto la sua troppo breve esistenza».
www.anconatoday.it è stato pubblicato il 2025-01-04 16:29:27 da
0 Comments