Transizione ecologica, De Luca: «Avremo Ministero alle Galassie affidato credo a Giordano Bruno»

Transizione ecologica, De Luca: «Avremo Ministero alle Galassie affidato credo a Giordano Bruno»




Così il Presidente della Regione Campania in un video in diretta su Facebook

Roma, 12 febbraio 2021 “C’è per tutti quanti noi un elemento di grande consolazione. Abbiamo appreso da Beppe Grillo che si realizzerà il Ministero della transizione ecologica, nulla di meno. Ministero della transizione ecologica. Dunque dovremmo aspettarci questa grande novità in Italia avremo il Ministero alle Galassie che credo sarà affidato a una persona di alto profilo – Giordano Bruno, credo, che sta attendendo a Campo dei fiori da qualche tempo di essere convocato.” Così il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca in un video in diretta su Facebook. / Facebook Vincenzo De Luca ( Agenzia Vista/Alexander Jakhnagiev – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/politica/transizione-ecologica-de-luca-avremo-ministero-galassie-affidato-credo-giordano-bruno/d7cfd218-6d40-11eb-9243-a33dd4e4072e

source


37 Comments

  1. Dal ilmanifesto.it da pochi minuti online si legge:

    Sotto la sua (ndr: di Cingolani) direzione, l’Iit ha sviluppato diverse linee di ricerca, anche di un certo rilievo, soprattutto nel campo delle nanotecnologie, delle neuroscienze e della robotica. Ma l’ente, e il suo direttore, è stato spesso al centro di polemiche per la sua natura ibrida di ente statale a statuto privato. Con la legge che ne decretò la nascita, il governo assegnò all’Iit un finanziamento di 100 milioni di euro per dieci anni, e oggi ci lavorano circa 1500 ricercatori, distribuiti in varie sedi sul territorio italiano.

    LA GESTIONE di Cingolani è stata duramente criticata da altri esponenti della comunità scientifica italiana. Le accuse più dure sono arrivate dalla biologa molecolare e senatrice a vita Elena Cattaneo, che ha accusato l’Iit di procedure di reclutamento poco trasparenti e di una gestione disinvolta dei fondi ricevuti. Secondo la senatrice, infatti, l’Istituto avrebbe accantonato in banca circa 400 milioni di euro, soldi pubblici destinati alla ricerca. Sempre secondo le accuse di Cattaneo, l’accesso ai finanziamenti pubblici alla ricerca dell’Iit targato Cingolani non avrebbe seguito le normali procedure a cui devono sottostare gli istituti di ricerca di tutto il mondo, che hanno l’obbligo sottoporre i propri progetti di ricerca alla valutazione della comunità scientifica prima di ricevere i fondi.

    Qui tutto l'articolo:
    https://ilmanifesto.it/il-fisico-conteso-tra-renzi-e-grillo/

  2. Semplice. Vogliono obbligare a farci cambiare auto per prenderne una elettrica e fare così l'ennesimo regalo agli Agnelli. Ai Benetton questi grillini hanno già regalato una montagna di soldi, altresì regalando all'italia l'onere delle ristrutturazioni. Adesso il regalo va alla Fiat. Strani questi grullini

  3. Secondo me De Luca ormai ha capito di essere diventato un personaggio popolare e prepara lo sketch per far sorridere ogni settimana/mese, ambendo alla popolarità … è molto probabile lo vedremo sullo scenario politico nazionale molto presto, magari come Presidente della Repubblica.

    Mai visto che i presidenti di altre Regioni fare tutte queste dirette

  4. Pensa fenomeno che sono tuoi compari di governo , mi aspetto questo e altro da voi fenomeni poi tra qualche tempo le batterie delle macchine le portiamo tutte a casa di Grillo , sono così ecologiche che per recuperare il Litio devastano territori infiniti , e la chiamano transazione green , prevedo un lungo periodo green nelle mie tasche fenomeno andate a teatro tutti che in quanto a far ridere non avete chi vi contrasta .

  5. Hei pippone a che punto siamo con wirlpool? Guarda che chiude la multinazionale 2 fabbriche nuove in Romania e Turchia gli operai !? A casa tua!? E gli stabilimenti fiat!? Stanno ampliando quelli in Serbia Polonia e uno nuovo in Romania vicino a quello Renault della Dacia per modelli nuovi ti sei interessato di questo!? Chiudono chiudono chiudono va bene per non avere poi sommosse in Campania chiudi i tuoi cittadini in casa per sempre meno televisione e piu aiuti alle famiglie

  6. Questi finti verdi non sanno niente di transizione, sono lontani da mondo reale, e non hanno passione per niente esempio: (motori) danno sempre la colpa al motore endotermico dimenticando di potenziare i trasporti green progetti di citta' green, alberi in mezzo alle citta' sono sempre a caccia di soldi a spese dell'utente. Speriamo che la massa si svegli.