Lo stabilisce un’ordinanza prefettizia, nel timore che possano avvenire incidenti. Una decisione che penalizza la società ascolana, che perde un incasso importante, ma anche la maggior parte dei tifosi dorici
…
Nel calcio i derby ci sono ma… non si vedono. Domenica al Don Mauro Bartolini si gioca Atletico Ascoli-Ancona, ma per i residenti della provincia di Ancona la trasferta è vietata. Come accaduto in occasione di Atletico Ascoli-Samb, anche ai tifosi dorici è vietata la trasferta ad Ascoli .
E’ la prima volta che Atletico Ascoli e Ancona si incontrano ma, come si legge nell’ordinanza prefettizia, l’evento calcistico assume i connotati di un derby territoriale tra due realtà da sempre in contrasto. Potrebbe rappresentare per le frange ultras dell’Ascoli calcio (che simpatizza con la seconda squadra cittadina) e dell’Ancona di porre in essere azioni violente o di gravi turbative per l’ordine e la sicurezza pubblica, sia all’interno, che all’esterno dell’impianto sportivo. La decisione è maturata a seguito della riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza del 12 novembre.
Il provvedimento danneggia dal punto di vista economico la società dell’Atletico Ascoli che probabilmente poteva fare un buon incasso. Penalizza quei tifosi e appassionati di calcio di Ancona che per il comportamento di “pseudo” tifosi non possono recarsi ad assistere la partita sugli spalti del Don Mauro Bartolini di Monticelli.
L.Man.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Leggi tutto l’articolo Trasferta sul campo dell’Atletico Ascoli vietata ai tifosi dell’Anc…
www.cronachepicene.it è stato pubblicato il 2024-11-12 21:47:40 da Peppe Ercoli
0 Comments