Dopo la calma delle ultime settimane, dovuta alle scuole chiuse, con il ritorno dei ragazzi nelle aule si è riproposto il grave problema. I sindacati hanno chiesto e ottenuto un incontro in prefettura a Reggio Emilia fissato per il prossimo 17 gennaio
REGGIO EMILIA – Anche se per ora non sono state prese decisioni come il taglio strutturale di alcune corse, è diventato strutturale il problema. Le prime avvisaglie concrete della carenza di personale alla guida dei mezzi pubblici le si erano registrate negli ultimi giorni di novembre. Da lì la situazione non è rientrata. C’è stata la calma apparente degli ultimi quindici giorni, con le scuole chiuse per le vacanze natalizie, ma puntuale con la riapertura è tornato a farsi sentire il tema delle corse dei bus che saltano per mancanza di autisti, con numeri davvero imponenti.
Sono 46, nelle ultime ore, quelle coinvolte da possibili disagi, il 2,2% di quelle giornalmente effettuate. Ovviamente parliamo del taglio delle corse che tradizionalmente…
www.reggionline.com è stato pubblicato il 2024-01-10 17:44:27 da Margherita Grassi
0 Comments