Trasporto pubblico via mare con battelli “green”, in progetto tre linee tra Genova e le Riviere


0
Trasporto pubblico via mare con battelli “green”, in progetto tre linee tra Genova e le Riviere


Genova. Se le autostrade sono impraticabili a causa dei cantieri e i treni non arrivano in orario, l’alternativa per la Liguria è muoversi in mare. In Città metropolitana ci credono davvero, tanto che l’idea ha preso corpo in un progetto battezzato viAmare che prevede la creazione di tre linee di trasporto pubblico tra Savona, Genova e il Tigullio con battelli dotati di motori elettrici.

Lo studio di fattibilità era stato presentato a luglio in un convegno col viceministro Edoardo Rixi e il consigliere metropolitano Claudio Garbarino, ma ulteriori dettagli sono emersi in un convegno organizzato nei giorni scorsi a Palazzo Tursi. E nel frattempo il tutto è stato integrato nell’aggiornamento al Pums varato dal sindaco Marco Bucci, condizione necessaria per poter chiedere al Governo i fondi per partire, attingendo magari alle risorse inutilizzate del Pnrr. “Il ministero ha chiesto tutta la documentazione per poter…


Leggi tutto l’articolo Trasporto pubblico via mare con battelli “green”, in progetto tre linee tra Genova e le Riviere
www.genova24.it è stato pubblicato il 2023-09-20 17:51:44 da Fabio Canessa

Rimani sempre aggiornato sulle news del tuo territorio!
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime notizie, analisi e approfondimenti direttamente nella tua casella email. Non perdere l'occasione di essere informato su ciò che accade nella tua comunità.
Iscriviti ora!


Like it? Share with your friends!

0
Fabio Canessa

0 Comments

Rispondi