Iscrivetevi al canale per essere aggiornati sui miei contenuti e attivate la campanellina per non perdere nuovi video!
📖 Il mio ultimo libro: “La bellezza. Istruzioni per l’uso”: https://amzn.to/42F0EGO
📖 ho scritto anche: “Il cammin di nostra vita. Viaggio nella Divina Commedia”: https://amzn.to/3MomlnI
Seguitemi sugli altri social
▪️Facebook: https://www.facebook.com/lucasommi72
▪️Instagram: https://www.instagram.com/luca_sommi/
source
Invece l'Europa ha ragione. Far fare a Putin ciò che vuole significherebbe commettere lo stesso errore fatto con Hitler. L'Ucraina deve ritornare a governare i territori che le appartengono e dare un segnale forte ai dittatori a livello internazionale.
❤❤❤
I dati di fatto. La Russia in quasi tre anni non è ancora riuscita a recuperare i territori che già controllava prima dell'invasione dell'Ucraina. Ha perso totalmente il controllo del mar Nero; appena un natante militare vi si affaccia, viene impallinato. Mar Nero che per la Russia è di fondamentale importanza strategica, essendo la porta di accesso al Mediterraneo (e alle velleità africane dello zar) ed agli altri mari del mondo; il mar Nero, invece, non riveste alcuna importanza per i Paesi Nato, perché non porta da nessuna parte. La Russia ha praticamente perso anche, in corrispettivo, al nord, il mar Baltico, che, dopo l'adesione di Svezia e Finlandia alla Nato, si è trasformato in una specie di lago interno della Nato; altro suicidio politico di Putin.
Ha perso, finora, svariate centinaia di migliaia di uomini in un'assurda guerra di logoramento. Tutti (tutti? Ne dubito) sanno o posso sapere che, statisticamente, chi attacca perde il triplo degli uomini di chi si difende. Ha perso anche un numero immenso di carri armati, pezzi di artiglieria, di aerei, di navi militari (la flotta del mar Nero ha perso un terzo delle sue unità, tra cui la nave ammiraglia, la Moskva) ed è costretta a chiedere armi addirittura alla Corea del Nord ed all'Iran. Ha dovuto trasformare l'economia del suo Paese in un'economia di guerra, con un pil corrente che resta ancora di un quarto inferiore a quello della relativamente minuscola Italia, e con un reddito medio pro capite pari a quello dei penultimi di questa terra e con una speranza di vita – 64 anni – che è la più bassa tra tutti i Paesi europei; Putin ha fatto diventare il suo Paese il vassallo e la stazione di rifornimento della Cina. D'altra parte cosa "produce" oltre che gas e petrolio? Chi, tra di noi, ha un manufatto o un bene di consumo made un Russia? Nessuno.
Se dopo tre anni di lutti, distruzioni in casa propria ed altrui, spese folli ed allargamenti politici del concorrente/nemico un qualsiasi amministratore delegato si fosse presentato con un bilancio del genere sarebbe stato preso a pedate nel sedere. Ma lì no, non ancora, almeno.
Ecco, i fatti e non sono neanche tutti.
Allora, sentire che con tanta foga e convinzione (ma basata su cosa? Sul numero di bombe sganciate?) si sostenga che la Nato ha perso, mi fa solo sorridere, ma davvero tanto, e mi fa pensare al fatto che quasi sempre le convinzioni sono le figlie del desiderio.
Tipico agente russo che tutela gli interessi della Russia per distruggere l'Italia e la democrazia
LA RUSSIA HA PERSO.
TRAVAGLIO…TORNA A PARLARE DI CRONAZA GIUDIZIARA.
LASCIA STARE LE GUERRE.
Si, Travaglio è quindi l'alternativa secondo te quale sarebbe per fermare la guerra in Ucraina? Arrendersi e consegnare i territori occupati alla Russia? Bello fare il Frocio con il culo degli Ucraini vero? Complimenti.
Purtroppo alle europee anno vinto ancora questi pazzi , non diamo la colpa tutta a loro , e' colpa nostra se sono ancora lì possibile cke la gente sia anestetizzata , ma forse anno messo qualcosa nei vaccini ? percke' da allora il popolo non e' piu' in carreggiata
Però gli ignobili hanno vinto ancora si vede che il genere umano deve sparire
Europa fallimento totale
Travaglio sei un grande
🇮🇹🇷🇺💪
E invece e' rimasto tutto invariato, stiamo correndo verso il disastro
Bravo Travaglio,, quando non si controlla più,si morirà tutti,,,ma pieni di soldi magari '''''
Se avessero un po' di coscienza, speriamo che quando sono a tavola sul tavolo,ballino tutte le marionette che hanno fatto fuori….
Travaglio non l'ho mai sopportato x le sue idee lontane a distanze galattiche dalle mie però sulla guerra in Ucraina sono pienamente d'accordo, alla fine sventolera' una bandiera ma su un cimitero.
E invece i maledetti sono ancora lì.. riconfermati
Ma vai in Corea del Nord!
Come al solito Travaglio fa previsioni errate. Lui si diverte così !!
Alla fine della seconda guerra mondiale era meglio stare con la Russia che con gli ameriCANI/ebrei sionisti
Abbiamo perso? Cosa avremmo perso? La russia avrebbe vinto? Dopo 3 anni di guerra?
Non son stati spazzati via
QUALE Papa? Non c'è il Papa, c'è bergoglio (,purtroppo, che è un'altra cosa..)
Travaglio ama la dittatura perche non va a vivere in russia la c'e il suo pane
Son comici in Europa😂😅😂😅😊😂
Comunque buon pomeriggio
Per questo Putin ha vinto facendo occupare le 4 regioni
Riuscirà l'ulkraina a riprenderseli …se ci riuscisse la federazione russa sarebbe in serie difficoltà ecco allora che ogni estrema ipotesi potrebbe diventare concreta
Non si combatte così il terrorismo ma con l'intelligente valutando tutte le ipotesi più probabili
2 pirla assieme che spettacolo vergognatevi
Travaglio e' un grande,bravo giornalista ,😊
grande tempestività da parte di travais, la controffensiva ucraina di questi giorni era stata prevista?
Puoi parlare quanto vuoi Travaglio dei 5STALLE ma purtroppo comandano loro da sempre continua a parlare 🥴🥴🥴🥴
Questi scherzano con il fuoco 🔥
Io mi auguro che vengano spazzati via dalla faccia della terra non dalle elezioni
La deterrenza nucleare sembra che non fa più paura 😢😢😢😢
Nessuno parla mai dell industria di armi che è potentissima…secondo me ci guadagna con le guerre…