Travolto in bici, muore a 65 anni

Travolto in bici, muore a 65 anni


GROSSETO. È morto dopo la corsa disperata al pronto soccorso dell’ospedale Misericordia di Grosseto, che si trova a pochi minuti dal luogo dello schianto. È morto nella shock room dove il personale dell’ospedale ha fatto tutto il possibile per salvargli la vita. 

 

Così come avevano fatto i soccorritori del 118, quelli di Pegaso, quelli dell’automedica, quelli dell’ambulanza della Croce rossa intervenuti venerdì 25 aprile in via Senese, dove l’uomo, un 65enne residente a Grosseto, è stato travolto da un’auto mentre era con la sua bici sulle strisce

Il 65enne stava attraversando sulle strisce, in via Senese, all’altezza dell’attraversamento pedonale della pista ciclabile. Gli agenti della polizia municipale che stanno facendo i rilievi dell’incidente, stanno cercando di stabilire se l’uomo fosse in sella alla bici o se invece fosse sceso per attraversare. 

È stato travolto da una Volkaswagen Golf, che viaggiava lungo via Senese in direzione di Grosseto. Lo schianto è stato forte. Il 65enne è finito per terra. Immediato è stato l’allarme al 118: sulla strada che collega Grosseto a Roselle sono arrivati i soccorritori, che hanno caricato l’uomo sull’ambulanza e lo hanno portato a sirene spiegate all’ospedale. 

Sull’asfalto, a ridosso delle strisce, sono rimasti i segni della tragedia: gli abiti dell’uomo, le sue scarpe, perse durante la terribile caduta. Sulla Senese sono arrivati gli agenti della polizia municipale per i rilievi e una volante della polizia che ha regolato il traffico. 

Arrivato all’ospedale di Grosseto, il 65enne è morto nella shock room del pronto soccorso. 

Riconosciuto dalla figlia

Il 65enne di origini straniere ma residente a Grosseto, non aveva documenti quando è stato soccorso. Con sé, nella passeggiata in bici, aveva portato soltanto il cellulare. 

La bici dell’uomo

È grazie ai numeri che aveva salvato nella rubrica del telefono che gli agenti della polizia municipale hanno rintracciato la figlia dell’uomo

La salma del 65enne è ora all’obitorio, a disposizione della procura, che quasi certamente disporrà l’autopsia. Il conducente dell’auto dovrà invece rispondere di omicidio stradale

Autore


  • Centinaia di screening e visite in piazza



    nasce dall’idea di Guido Fiorini e Francesca Gori
    Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione
    MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana – #UniciComeLaMaremma



    Visualizza tutti gli articoli





Leggi tutto l’articolo Travolto in bici, muore a 65 anni
www.maremmaoggi.net è stato pubblicato il 2025-04-25 19:14:09 da MaremmaOggi


0 Comments