Tricolori U20 al PalaPellicone, l’Artagon Foggia protagonista con quattro podi: “Orgoglio”

Tricolori U20 al PalaPellicone, l’Artagon Foggia protagonista con quattro podi: “Orgoglio”



Tricolori U20 al PalaPellicone, l’Artagon Foggia protagonista con quattro podi: “Orgoglio”

È calato il sipario ai Campionati Italiani U20 di lotta della Federazione Judo Lotta Karate Arti Marziali, andati in scena al PalaPellicone di Ostia Lido il 22 e il 23 marzo, con le sfide dedicate alla lotta libera maschile, femminile e greco romana.

Sono stati oltre 360 gli atleti provenienti da tutta Italia che hanno solcato le materassine di Ostia per contendersi il titolo nazionale di quest’anno, con delle categorie pienissime a dimostrazione che questo sport affascina alla pratica tanti giovani.

L’Artagon nella prima giornata dedicata alla lotta libera maschile conquista due medaglie d’argento con Tenore Cristian e Anzivino Vincenzo ed una medaglia di bronzo con Piserchia Biagio. Grazie a questi risultati per la classifica a squadre si posiziona ai piedi del podio ad un solo punto dal terzo posto.

Nella seconda giornata dedicata alla lotta greco romana maschile la società foggiana è salita sul podio più alto con Cherniavskyi Oleksii che ha conquistato l’oro nella 82 kg con un filotto di vittorie guadagnando così la convocazione al raduno collegiale della nazionale Under 20 presso il GS Fiamme Oro in preparazione al Campionato Europeo di lotta greco romana.

Il tecnico Moroso Mario orgoglioso dei risultati dei suoi atleti che costantemente salgono sul podio ringrazia gli altri due atleti che hanno partecipato alla spedizione: Ciccarelli Renato e Senatore Davide, atleti di valore, che con il loro supporto nelle pool difficilissime hanno contribuito ai risultati della squadra. Il merito di questi risultati dell’Artagon, che fioccano in tutte le competizioni e categorie, dai piccoli ai grandi, è dato dalla qualità della società e dei suoi tecnici, che rendono semplice e alla portata degli atleti ciò che semplice non è affatto, e si raccolgono queste affermazioni che attestano l’efficacia di stare svolgendo comunque un buon lavoro.

Leggi tutto l’articolo Tricolori U20 al PalaPellicone, l’Artagon Foggia protagonista con quattro podi: “Orgoglio”
www.foggiatoday.it è stato pubblicato il 2025-03-24 20:43:16 da


0 Comments