Domani sabato 22 marzo alle15, appuntamento speciale al Rifugio Galaberna di Ostana per una passeggiata nel bosco adottato da Ratatoj APS, nell’ambito del progetto Robin Wood, all’interno del Green Days Festival 2025, per un’azione di responsabilità ambientale e di cura del nostro patrimonio naturale.
“Grazie a questa iniziativa– ricorda Massimiliano Flora del Ratatoj e direttore artistico della rassegna – abbiamo contribuito alla rigenerazione di 500 metri quadri di foresta, sostenendo la rinaturalizzazione dei pascoli arborati e la protezione delle zone umide, ecosistemi fragili ma fondamentali per la biodiversità.
Per presentare al pubblico l’iniziativa, Ratatoj e Robin Wood hanno organizzato l’escursione naturalistica a Ostana, nel corso della quale sarà possibile immergersi nei boschi dell’alta Valle Po e conoscere da vicino il progetto di rigenerazione forestale”.
Seguirà alle 18.30, presso il Rifugio Galaberna, un apericena a base di prodotti locali e sostenibili, per celebrare con un momento conviviale e…
0 Comments