Truffa del finto incidente: foglio di via obbligatorio da Pistoia per du…


PISTOIA – Il Questore di Pistoia ha emesso due Fogli di Via Obbligatorio dal Comune di Pistoia per la durata di quattro anni, misura di prevenzione personale elaborata e notificata dalla locale Divisione Anticrimine, a carico di due soggetti di origini campane

I due soggetti, rispettivamente di 55 e 36 anni, sono stati fermati e identificati da personale della locale Squadra Mobile nell’ambito di servizi straordinari di controllo del territorio disposti dal Questore di Pistoia nell’operazione “Natale sicuro” in occasione delle festività natalizie. I controlli specifici sono scattati a seguito delle numerose segnalazioni pervenute sulla linea di emergenza 112 NUE da parte dei cittadini, che lamentavano tentativi di truffa in danno di persone anziane con il metodo del “finto carabiniere” o del “finto incidente”.

I due sono stati notati dagli operatori all’interno della loro autovettura, in posizione stranamente defilata. Seguiti nei loro spostamenti, hanno continuato a vagare per la città con fare sospetto senza una precisa meta da raggiungere. Dopo poco il veicolo ripartiva verso la tangenziale per poi tentare di entrare in autostrada. Prima dell’ingresso al casello autostradale sono stati fermati per un controllo di polizia.

I due annoveravano numerosissimi precedenti penali per reati di varia natura, da reati contro il patrimonio come furti, furti aggravati, truffe (tra cui truffe aggravate in danno di persone anziane) ricettazione, a reati contro la persona come lesioni personali o maltrattamenti, reati in materia di stupefacenti e violazioni al Codice della strada.
I due uomini non hanno fornito una valida motivazione circa la loro permanenza nel territorio di Pistoia, né hanno, su questo territorio, residenza, domicilio o altra attività lavorativa da svolgere.

Leggi tutto l’articolo Truffa del finto incidente: foglio di via obbligatorio da Pistoia per du…
www.reportpistoia.com è stato pubblicato il 2024-12-20 15:05:07 da Redazione


0 Comments