Tunnel di Via Mario Asso, Montefiori: “E’ in condizioni di estremo degrado”

Tunnel di Via Mario Asso, Montefiori: “E’ in condizioni di estremo degrado”



“Il tunnel che collega Via Mario Asso e Valdellora è la via di comunicazione più utilizzata dagli abitanti del quartiere per raggiungere il centro città, ma le sue condizioni sono di estremo degrado”. Lo afferma il consigliere comunale del Partito democratico Andrea Montefiori, che ha presentato un’interpellanza al riguardo rivolta al sindaco e alla giunta.
“Nel 2010 il tunnel è stato oggetto di un intervento di riqualificazione che aveva ricompreso la pulizia, la pitturazione delle volte, un nuovo impianto di illuminazione a Led e la realizzazione dello scivolo di accesso per l’abbattimento delle barriere architettoniche. E nel 2018 furono le comunità straniere, con l’associazione Delta, a eseguire una nuova pulizia e l’imbiancatura delle volte.Oggi invece assistiamo a fuoriuscita di liquami maleodoranti dalle volte, scarsa pulizia, abbandono e deterioramento delle canaline a suo tempo posizionate ai fini dell’installazione di telecamere e una folta vegetazione ai bordi dello scivolo di accesso”.

 

Montefiori denuncia poi “le difficoltà per il transito pedonale all’inizio di Via Mario Asso, a causa della presenza di folta vegetazione sul lato sinistro in direzione Valdellora” e infine interpella il sindaco per sapere se sia in programma un intervento di pulizia radicale, di sfalcio del verde lungo lo scivolo di accesso e di manutenzione e ripristino del luogo, quando sarà eseguito il taglio della vegetazione nel tratto iniziale di Via Mario Asso e se e quando saranno installate le attese telecamere, funzionali ad una maggior sicurezza.


Leggi tutto l’articolo Tunnel di Via Mario Asso, Montefiori: “E’ in condizioni di estremo degrado”
www.cittadellaspezia.com è stato pubblicato il 2024-07-31 10:38:27 da


0 Comments