Tunnel subportuale, Aspi propone la variante: le terre da scavo nel canale di calma dell’aeroporto

Tunnel subportuale, Aspi propone la variante: le terre da scavo nel canale di calma dell’aeroporto


[ad_1]

Genova. Posizionare un’area di deposito intermedio per le rocce da scavo nell’area individuata dall’opera a mare della Gronda, vale a dire nel canale di calma dell’aeroporto. Questa la proposta presentata da Aspi agli uffici tecnici regionali – e che ora dovrà superare il relativo iter approvativo – per uscire dall’impasse dovuta alla indisponibilità di calata Giaccone in tempi utili da parte di Autorità di sistema portuale.

“L’opera a mare insiste nell’area portuale di Genova e consiste nell’ampliamento dell’attuale banchina a servizio dell’aeroporto Cristoforo Colombo, mediante la realizzazione di un nuovo rilevato da eseguirsi all’interno del canale di Calma in prosecuzione dell’area aeroportuale esistente – si legge nella documentazione – Attualmente il canale di calma ha funzioni di dissipazione dell’onda non trattenuta dalla diga foragna, mentre non è utilizzato abitualmente per…

[ad_2] Leggi tutto l’articolo Tunnel subportuale, Aspi propone la variante: le terre da scavo nel canale di calma dell’aeroporto
www.genova24.it è stato pubblicato il 2025-04-25 06:00:12 da Nicola Giordanella


0 Comments