2′ di lettura
01/11/2024
– Si prepara «a regalare una serata all’insegna del divertimento e della comicità genuina» il Teatro Accademia, prima delle compagnie amatoriali protagoniste di “Teatro in Piazza” promosso dal Comune di Pesaro e in programma domenica 3 novembre, alle 17.30, sul palco della Biosfera.
.«Felici di dare il via a questa rassegna che è un giusto riconoscimento al lavoro portato avanti negli anni dalle nostre compagnie. È inoltre un appuntamento importante, che non poteva mancare nel palinsesto di Pesaro 2024 Capitale italiana della cultura, perchè rende omaggio alla tradizione teatrale della città» spiegano il sindaco Andrea Biancani e il vicesindaco assessore alla Cultura e al Turismo Daniele Vimini.
Piazza del Popolo, alle 17.30, accoglierà lo spettacolo comico “Tutt cuncen par rida insiem”. L’evento, gratuito e aperto a tutti, «promette risate contagiose e momenti di leggerezza, grazie a una serie di sketch in italiano e in dialetto pesarese, interpretati da un cast numeroso di talentuosi attori» anticipa la compagnia Teatro Accademia. «È un’opportunità unica – continua – per apprezzare il meglio della comicità pesarese, che mescola con intelligenza tradizione e modernità, facendo divertire il pubblico con situazioni quotidiane e battute irresistibili. Ogni sketch racconta storie semplici, ma ricche di humor e ironia, dove il dialetto gioca un ruolo fondamentale nel catturare l’essenza del territorio e avvicinare il pubblico alle sue radici. Tra gag esilaranti e personaggi unici, lo spettacolo sarà un’occasione per dimenticare la routine quotidiana e lasciarsi travolgere dalla risata».
La rassegna “Teatro in piazza”, a ingresso libero e gratuito, proseguirà il 10 novembre, con La Piccola Ribalta, sul palco per fare “Do rised in piazza…!” e con le “Parole Migranti” narrate dal Teatro dei Bottoni sabato 16 novembre. A chiudere il mese, sarà la compagnia Farò Follie che proporrà “In allegria la meglio terapia” il 24 novembre.
Leggi tutto l’articolo “Tutt cuncen par rida insiem” del Teatro Accademia, dà il via, dome…
www.viverepesaro.it è stato pubblicato il 2024-11-01 07:57:01 da
0 Comments