The Maniac is back. Andrea Iannone dopo 4 anni difficili, dove ha trovato spazio sui media più per il gossip che per altro data una squalifica di 4 anni che lo ha estromesso dalle corse, adesso è tornato sulla bocca di tutti, degli organi di informazione in primis ma anche dei tifosi che lo hanno seguito, sostenuto e supportato al ritorno in pista in Suoerbike. E ora anche in MotoGp, dato che l’infortunio di Fabio Di Giannantonio lo ha riproposto nella Classe Regina come protagonista nel GP della Malesia sul Circuito Internazionale di Sepang sulla Ducati Desmosedici GP del Pertamina Enduro VR46 Racing Team. E’ un momento d’oro per il pilota Vastese, che nei giornis corsi, attivissimo come sempre sui social, tra le tante foto condivise ha pubblicato anche uno scatto dei tifosi. Uno in particolare, molto simpatico, ritraeva un uomo con parrucca e striscione chiato: “Iannone sono io la tua Elodie”. La risposta della compagna, sempre su Instagram, non si è fatta attendere: “Mio”, ha rissposto la popstar tra le più amate di nuova generazione.
E il primo giorno è stato a testa alta dopo il ritorno in MotoGP. Dopo 5 stagioni fuori, il 35enne centauro abruzzese, chiamato dal team di Valentino Rossi, aveva due obiettivi per il venerdì: non cadere e stare sotto il gap dei 2 secondi. Obiettivi centrat In questa prima giornata di Sepang, Andrea Iannone non avrà fatto l’impresa della vita, ma di certo è uscito alla grande da questo suo non programmato ritorno in MotoGp. Il pilota di Vasto merita comunque un grosso applauso perchè non ha commesso errori ed è migliorato giro dopo giro, rispettando a dovere le indicazioni, pronto a dare tutto se stesso nelle due gare di sabato e di domenica. Per entrare definitivamente nella storia dei motori e del motocliscmo dalla porta principale.
A sKy Sport, Iannone ha spiegato come è nata l’ipotesi del ritorno nella Classe Regina. “Mi ha chiamato Valentino (Rossi, ndr), ma ero in aereo e ho letto il messaggio quando sono atterrato a Jerez. Mi ha detto: secondo me dovresti accettare, è una figata! Poi mi hanno contattato anche Uccio e il team manager Pablo Nieto. Non ci ho pensato su molto, ho deciso in mezzo secondo, sono un istintivo di natura”. E poi: “Cè un pizzico di follia perché salirò sulla moto senza aver fatto nemmeno un test, ma i motociclisti siamo un po’ matti…”. E sempre a Sky Sport ha parlato hanche di Elodie e dei tifosi. Ecco il breve botta e risposta:
Cosa ti ha detto la tua compagna, Elodie, quando hai deciso di accettare la proposta del VR46?
“Niente di particolare. È felice se sono felice”.
Verrà in Malesia?
“No, lavora”.
Hai un messaggio per i tuoi tifosi?
“Non sono bravissimo a fare dei discorsi… Divertitevi e godiamoci insieme questo weekend”.
L’articolo Tutti pazzi per Andrea Iannone, non solo Elodie. E lei: “Mio” [FOTO]
www.chietitoday.it è stato pubblicato il 2024-11-01 18:12:35 da
0 Comments