Tutti pazzi per il tennis: Adriano Panatta e Giovanni Veronesi alla Festa del Fatto

Tutti pazzi per il tennis: Adriano Panatta e Giovanni Veronesi alla Festa del Fatto




📌 Abbonati al canale per i nostri contenuti esclusivi:
👉 https://www.youtube.com/channel/UCPfFXhCgc6cciu3aYm-9AdA/join

📌 SCOPRI COME SOSTENERE IL NOSTRO GIORNALISMO
👉 https://shop.ilfattoquotidiano.it/abbonamenti/ 👈

www.ilfattoquotidiano.it

source


32 Comments

  1. Grazie ad Adriano panatta che ho iniziato a giocare a tennis e ad amare il gioco del tennis. Adriano era un tennista fuoriclasse dotato di tecnica eccelsa e nel suo repertorio aveva la prima di servizio, la smorzate, la vole di diritto e di rovescio, ma sopratutto il rovescio di attacco in back e la veronica da lui inventata. Se avesse fatto più vita da atleta avrebbe vinto più titoli dello slam e sarebbe diventato il numero uno in classifica invece del numero quattro. Adriano panatta e roger Federer i miei idoli tennistici. 👏👏👏👏

  2. 'Non lo so come funziona ora ma una volta era diverso'….
    ???
    Panatta è molto simpatico indubbiamente, ma se la suona e se la canta come vuole da sempre…
    Io ho un'età che mi permette di aver visto giocare Panatta. 1 Roland Garros in carriera e un anno arrivato al numero 4 del ranking. Questo è.
    Ci sta che tutto quello che è successo quando eri adolescente ti sembri più bello nei ricordi personali. Ma è mito, non giornalismo…
    Ed è mito anche xchè l'Italia non ha mai avuto tennisti di livello superiore a questo.
    Per decenni, fino a a Sinner, è stato lapice massimo raggiunto dal tennis italiano.
    Ma vale un Nastase, un Gerulaitis…. Ottimi tennisti sicuramente ma di cui nessuno sotto i 50 anni si ricorda (penso).
    Forse è pure più grande e affascinante come commentatore che come tennista.
    Se sei in fenomeno, uno dei migliori giocatori del tuo tempo non vinci solo uno Slam in tutta la carriera….
    L'ho amato e lo amo ancora, ma i giornalisti devono raccontare la realtà dei fatti. Anche il mito certo, ma precisando che stai parlando di un mito.
    Altrimenti, se tanto mi da tanto, Sinner che a 23 anni ha già fatto il triplo di Adriano è un supereroe della Marvel…..

  3. Cosa ha detto di strano?
    È tutto diverso.
    Guardo diverse partite tifo e godo quando vince il mio giocatore preferito. (Non odio mai l’avversario né scrivo commenti sgradevoli).
    Ma quando nel tennis i giocatori con la potenza e il servizio superano la tecnica di un avversario E vincono una volta quel tipo di giocatori li chiamavamo pallonari.
    Oggi abbiamo pallonari super atletici con staff della madonna e strumenti di lavoro pazzeschi.

    L’ultimo numero 1 a sconfiggere i pallonari è stato Federer. Dopodiché ammiro la resistenza, la potenza, la tenacia e la voglia di superare l’avversario. Che si traduce nel tirare più forte. La semifinale di US OPEN ha detto tutto. Scambi da fondo campo finché uno sbaglia perché non c’è la fa più. Poi vediamo anche belle partite ma sono assai poche. Ne ho viste 4 quest’anno di partite emozionanti, finale AO, Finale Miami, un ottavo di RG e oro olimpico. Come qualcuno ha detto se il tennis oggi è questo noi almeno abbiamo il migliore che se sta bene non attualmente non ha rivali.

  4. Adriano Panatta che snobba i tennisti moderni, compreso Sinner, non si può proprio sentire. Mi sa tanto della volpe che non arriva all'uva e dice che è acerba. Ha detto un sacco di banalità, lo sanno pure i sassi che il tennis è cambiato a 360°. Sicuramente lui si poteva permettere di fare serata e il giorno dopo andare a giocare una partita importante, oggi è una cosa impensabile per un professionista.