SERIE D – I rossoblù chiamati a compiere l’impresa della sesta vittoria consecutiva, tra i 1500 e i 1800 i supporter previsti da San Benedetto al Comunale di Civitanova
…
di Pier Paolo Flammini
Ultimo atto del girone di andata, una partita importante anche perché a 100 chilometri di distanza si gioca Teramo-L’Aquila, scontro diretto tra le inseguitrici della Samb che, in qualche modo, dovranno farsi male l’una con l’altra: necessario, dunque, che la squadra di Palladini punti con decisione alla sesta vittoria consecutiva che sarebbe determinante per affrontare il girone di ritorno in posizione di grande favorita. Samb che giocherà con la stessa formazione vincente contro la Fermana: Orsini in porta, difesa con Zoboletti, Zini, Gennari e Orfano, Candellori e Guadalupi a centrocampo, Kerjota e Battista esterni, Lonardo dietro Eusepi. Civitanovese che dopo la sconfitta allo scadere a Recanati ha esonerato l’ex tecnico Samb e sambenedettese Sante Alfonsi, al suo posto siederà in panchina Andrea Mercanti, guida della Juniores.
NUMERI SAMB IN TRASFERTA Quattro vittorie e quattro pareggi in otto partite: questo il bottino dei ragazzi di Palladini lontano dal “Riviera delle Palme”, l’unica squadra assieme al Chieti a non aver mai perso fuori casa. Eppure Chieti e Atletito Ascoli hanno fatto meglio: 18 punti in 8 gare per il Chieti, 17 per la squadra di mister Seccardini. La Samb ha, insieme al Castelfidardo, la miglior difesa in trasferta: 4 gol subiti, nessuno in ben 5 delle 8 gare disputate. Rossoblù è la miglior differenza reti fuori casa: +10. L’attacco è il secondo migliore fuori casa: 14 gol fatti, mentre il Chieti è a 17.
Tre i pareggi consecutivi in trasferta a inizio campionato, poi quattro vittorie e un pareggio, a Chieti (0-0).
NUMERI CIVITANOVESE IN CASA La Civitanovese in casa ha totalizzato 7 punti in 8 incontri: una vittoria, 4 pareggi e 3 sconfitte. I civitanovesi sono penultimi nella classifica casalinga, sopra soltanto alla Fermana che ha realizzato 5 punti. Male classificata l’ex squadra di mister Alfonsi anche per i gol realizzati (6) e quelli subiti (10) sempre al Comunale. Solo due volte non ha subito gol in casa, in due incontri terminati entrambi 0-0 (Castelfidardo e Fermana). L’unica vittoria alla quattordicesima giornata, 2-0 al Sora.
ARBITRO Giacomo Rossini di Torino sarà il direttore dell’incontro. Assistenti Giacomo Ielo di Pesaro e Luca Angelini di Rimini. Rossini quest’anno ha arbitrato già 8 incontri di Serie D: 2 vittorie casalinghe, 5 per le squadre in trasferta, 1 pareggio.
38 complessivamente gli incontri diretti in Serie D, 151 ammonizioni, 2 espulsioni dirette, 6 espulsioni per doppio cartellino giallo, 12 rigori assegnati.
TIFOSI Difficile quantificare il numero di tifosi sambenedettesi che si recheranno a Civitanova: i 950 biglietti iniziali sono andati subito esauriti e in molti hanno acquistato tagliandi per la tribuna laterale per i tifosi di casa. Poi sono stati messi in vendita altri 200 biglietti acquistabili solo recandosi alla tabaccheria L’Isola del Tesoro, ma sono stati acquistati quasi tutti. Inoltre i minori di 14 anni non si devono pagare il biglietto. Potrebbero essere tra i 1500 e i 1800 dunque i rossoblù ospiti presenti al Comunale.
QUOTE SCOMMESSE Favoritissima la Samb per gli scommettitori: la vittoria ospite è pagata 1,31 la quota scommessa, il pareggio 4,25, la vittoria della Civitanovese ben 7 volte.
PRECEDENTI Quindici partite disputate in campionato: 5 vittorie ospiti, 7 pareggi e 3 vittorie della Civitanovese.
METEO Si giocherà con cielo sereno o poco nuvoloso, il vento di scirocco mitigherà un po’ il clima freddo. La temperatura oscillerà attorno agli 11 gradi.
VISITA una delegazione rossoblù ha fatto visita alla Pediatria dell’Ospedale “Madonna del Soccorso” di San Benedetto del Tronto. Nel corso della visita il Presidente Vittorio Massi e il Vice Presidente Fausto Massi, alla presenza della dottoressa Fiorella De Angelis, hanno omaggiato con dei doni tutti i bambini degenti augurando loro una pronta guarigione e un sereno Natale.
Nel corso della visita un gagliardetto del Club è stato donato al team della Pediatria, coordinato dal dottore Ermanno Ruffini. La Samb ringrazia tutti i medici, gli infermieri e la Direttrice Sanitaria Nicoletta Natalini per l’accoglienza e la disponibilità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
www.cronachepicene.it è stato pubblicato il 2024-12-21 15:41:46 da Pier Paolo Flammini
0 Comments