Era la sera del 23 settembre 2022 quando i Carabinieri furono chiamati per un incidente stradale avvenuto nella frazione di San Benigno, lungo la strada provinciale che collega Cuneo a Tarantasca.
C.F., alla guida dell’auto e poi rinviato a giudizio in tribunale, perse il controllo del mezzo e, uscendo di strada si andò a schiantare contro un’abitazione. Assieme a lui viaggiava un amico che venne trasportato in codice rosso all’ospedale Santa Croce. Il passeggero se la cavò con 40 giorni di prognosi.
All’arrivo dei Carabinieri i due si trovavano già fuori dall’abitacolo e il conducente, di origini albanesi ma residente nel Saluzzese, in evidente stato di ubriachezza, come anche spiegato dai Carabinieri chiamati a testimoniare in aula, parlava in maniera confusa sostenendo di non essere lui alla guida dell’auto: “Era ubriaco – ha riferito uno di loro- barcollava, non si reggeva in piedi ed era molto vago nel rispondere”. Il tasso alcolico rilevato nel conducente e nel passeggero fu superiore a 2,10 g/l,…
www.targatocn.it è stato pubblicato il 2025-01-10 08:56:00 da CharB.
0 Comments