Ucraina, Pier Luigi Bersani a diMartedì: “Putin può aver sbagliato qualche conto, ma noi non abbiamo ancora capito cosa voglia veramente”
PER RIVEDERE TUTTI I VIDEO DEL PROGRAMMA VAI SU https://www.la7.it/dimartedi
source

Ucraina, Pier Luigi Bersani: “Putin può aver sbagliato qualche conto, ma noi non abbiamo …
34 Comments
You must be logged in to post a comment.
Lo ha capito lui cosa vuole veramente. Adesso tutti sapientoni🤦♂️🤦♂️
Io sono per la fuoriuscita dal patto atlantico con un ideologia ecosocialista progressista.
Presidente della Repubblica e presidente del consiglio 🙏si fossimo una democrazia purtroppo Al giorno d'oggi VOTI Chi VUOI ma visto CHE nessuno raggiunge il 51% UNO partito o movimento può avere anche il 38%dei consensi ma se non è allineato alle scelte dei potentati Europei e USA serve a POCO visto che tramite i giochi dì palazzo e il mercato delle vacche in parlamento non essendoci il vincolo di mandato si coalizzano tutti e il partito che magari ha vinto le elezioni Resta fuori dal governo o pure DICONO ah no c'è la maggioranza e il PDR che non è espressione del Popolo e figurati se dovrebbe ESSERE il garante se non garantisce più quello scritto nella costituzione e firma tutto tira fuori luì dal cilindro il nuovo presidente del Consiglio che Era già dietro la tenda scelto prima del voto e Via che si va tanto non deve rendere conto a nessuno visto che non ha un partito e non cerca consenso se non quello dei grandi potentati DELLA finanza internazionale che controlla l'informazione anche quella pubblica indirettamente tramite il governo esattamente quello che succede Oggi ed è successo ieri e succederà domani viva la democrazia 🤷🏾♂️😂
certo se aspettano te, capo di un partito degli ossimori: liberi e uguali. Qualcuno spieghi a Bersani che se sei libero non sei uguale.
Siete tutti agli ordini di whoshinton, faziosi e bugiardi… italiani svegliatevi questi ci stanno prendendo per il culo.
….piano, piano ci si arriva a dire che Putin ha ragione per gli inganni degli occidentali. L'Italia sta sbagliando atteggiamento perché abbiamo a capo del governo un funzionario UE che segue la linea dettata dagli altri e non per difendere l'Italia. Bella la figura che in pandemia chiede aiuto alla Russia e adesso manda le armi contro. Visto che l'Italia ha bisogno di energia per fare funzionare le industrie, poteva fare una politica più defilata e invece….vergogna!
Finalmente un programma dove si dialoga seriamente, altri che professore Orsini e kagne e urli e stramazzi vari. Bravi
La Russia 🇷🇺 non ha invaso l'Ucraina, la sta smilitarizzando!
Per gli eccidi commessi nel DONBASS, ecco facciamo chiarezza.
Boh…. A me sembra che Putin in Siria abbia risolto quello che l occidente non é riuscito a risolvere x anni.
Bersani il punto non è che non avete capito cosa vuole Putin, ma che non avete capito nulla di tutto da molto tempo
specchio riflesso
Questo orrore deve finire al più presto. Ogni giorno migliaia di civili e bambini sono vittime di questo massacro. Ci sono già diversi milioni di ucraini che vengono rinchiusi nei campi di concentramento russi e che vengono torturati violentati e uccisi. No fly zone subito. No alla resa, pensate a cosa sarebbe successo se nello scorso secolo ci fossimo arresi alla Germania nazista. I regimi dittatoriali vanno combattuti e sconfitti.
Putin, sente di avere poco tempo da vivere, e nel suo disegno di grandezza c'è stato sempre quello di tornare ad essere una potenza imperialista, quindi il desiderio di riconquistare, anche con la forza, le regioni che si sono volute rendere indipendenti, inseguendo il sogno della Nato. Lui ritiene qst regioni di appartenenza, xke' parlano e praticano la stessa lingua e religione, oltre che usi e costumi ; Lui vuole frenare l'espansionismo dell'occidente, e secondo me andrà fino in fondo con qst guerra, finché non avrà portato a termine il suo progetto da dittatore.
Ha sottovalutano che voi mandavate le armi forse! Putin non vuole la nato che cosa non capite?
Le aziende al collasso per il caro gas e benzina, nessuno ne parla I politici assenti menefreghisti sciacalli
Siam mica qui a mandar via la nebbia nel piacentino azionando il tergicristalli
Se tiri la coda al cane prima ho poi ti morde
Analisi lucida, pacata e razionale di Bersani.
Uno dei pochi interlocutori validi. Se demonizzi l'avversario non vincerai mai.
Devi capire le cause di un problema per poterlo risolvere
Bersani ma cosa sta dicendo ? Forse Putin ha fatto 'qualche" errore??? Ma si vergini! Evidentemente " la Falce e Martello" ce l'ha ancora tatuata nel cuore e nel cervello !
Ancora non hai capito cosa vuole Putin tu e il deficiente del conduttore? La casa di riposo è una soluzione !
È indifendibile Putin non si può difendere
Ue ragassi, siam mica qui a far bollire le patate per far la carbonara…
Caro Bersani , OGGI la Russia e Putin in primis sono l’orso ,il demone , l’orco ecc. IERI la Russia sovietica per voi comunisti era un modello , era il Paradiso sovietico da emulare . E pertanto Lei , Pajetta , Napolitano , Cossutta ecc. e le tante Case del Popolo dei vostri adepti (illusi ) plaudivate alla violenta invasione con i carri armati di Praga , Polonia e paesi dell’est da parte dei ‘compagni sovietici’ . Come cambiano i tempi e come si trasforma , da sempre , la sinistra italiana a seconda delle opportunità o delle rovinose cadute da cavallo ( dal muro di Berlino) ! Chiedevo per un amico ! Ciaone
Soliti pagliacci esperti su tutto,tranne sul come risolvere i problemi di questo schifo di nazione
Terribile ascoltare Bersani…. In effetti la democrazia in questi casi è deleteria
La coppia piu bella del.mondo.i gemellini tutto pepe.sono inutili e ridiculing.bugiardi e venduti.
Tu caro bersani hai sbagliato tutto.non ne hai azzecata nessuna tramne quella di esserti riempito le tasche alle spalle dei fessi.
Io rimango basita da certe cazz. Ma Italia cosa contava con debito che avevamo sino a poco tempo fa? America poteva agire la nato ma noi chi? Europa… Ma siamo seri la Germania assecodnsva la Russia e noi dovevamo dipendere dalla Merkel x aver prestiti per non far la fine della Grecia e qui stiamo a parlare di cosa doveva fare la Germania e la Francia??? Noi? Che si domandasse alla Merkel coss voleva combinare?
Politici incapaci nessuno vuole indagare sul caro bollette
Floris giornalista scadente
Che scoperta ! I russi sono da sempre imperialisti lo sa anche un idiota
Putin non ha commesso alcun errore di valutazione.
Se Putin non ha ottenuto immediatamente i risultati che si era prefissato, ciò è dovuto alla " codardia " di alcuni Paesi europei che non hanno identità.
Che poi la questione NATO abbia contribuito a fare riaprire vecchie ferite tra le due parti in conflitto questo ritengo che sarebbe un'altra ragione con quanta ostinata furia si sta svolgendo il conflitto.
Se Zelensky continua a restare sulla sua posizione di non concedere alla Russia "un solo centimetro " del territorio ucraino, allora dico che questo conflitto continuerà a seminare moltissime vittime civili e militari..
TUTTO FRUTTO DELL' OCCIDENTE !
Molti sono i politici che si faranno la "villa con " piscina olimpionica " dalle mazzette " che avranno dalle industrie di armi.. .
Bersani, fai che non chiudano i rubinetti del gas, perché, forse non ve ne siete accorti e minimizzate, saremmo nella merda…. per il nostro fabbisogno ci vorrebbero 250 navi all'anno di GNL, 500 navi per la Germania., ed altre per altri paesi europei…hai voglia ad aumentare l'importazione da altre nazioni…..saremo costretti a ridurre drasticamente i consumi e quindi imprese fallite e lavoratori a spasso…..allora si che l'Europa né vedrebbe delle belle…..poi le sanzioni si fanno alla Russia, non alle tue ditte ed alla tua gente…se non capite questo siete dei nani politici appiattiti su Biden, perché è l'unico che ci guadagna con questa guerra……
L'Italia sta affrontando la guerra Russia-Ucraina senza la necessaria razionalità non considerando le gravi conseguenze economiche ed energetiche per gli italiani. Inviare le armi inoltre e' solo un modo per acuire ed allungare il conflitto ed aumentare le stragi in Ucraina