Ue, Conte: “L’Italia non si scusa di nulla”

Ue, Conte: “L’Italia non si scusa di nulla”




Ue, Conte: “L’Italia non si scusa di nulla”

“Non siamo inoperosi, lavoro a tempo pieno”

POLITICA (Roma). “La mia presenza qui è per dimostrare la vicinanza anche fisica di questo governo alle tematiche di impresa. Sui saldi non anticipo nulla: nei negoziati il silenzio è d’oro. Non è vero che siamo inoperosi, sto lavorando a tempo pieno a questo risultato. Mi attendo che quando terminerà questa interlocuzione con le istituzioni europee, che sono convinto sarà positiva, i mercati si rassereneranno ancora di più. Scuse all’Ue per le frasi di Salvini? Non alimentiamo polemiche, l’Italia non si scusa di nulla. L’ Italia si confronta con i commissari europei in un clima di assoluto rispetto reciproco”: così il presidente del consiglio, Giuseppe Conte, a margine dell’assemblea pubblica dell’Anfia. (Andrea Corti/alanews)

source


43 Comments

  1. E niente soldi ai "cittadini europei " ; per anni, la gente dell'est Europa, ha mandato all'estero soldi guadagnati in Italia; si è servita dei vantaggi del vivere in italia , e ha eluso gli svantaggi (vedi RCA e altro);

  2. e sempre stata la politica a regolare i mercati,adesso i mercati regolano la politica ma siamo impazziti…aziende di stato pagate dagli ITALIANI ,regalate a (privati) quotandole in borsa (quindi anche capitali)sempre degli italiani per poi aumentare i prezzi, calare manodopera,senza fare manutenzioni disgrazie o fatalità?MA IN QUESTO PAESE SIAMO TUTTI FESSI O TUTTI LADRI???

  3. “Quanti sanno che l’Irlanda ha fatto anche il 30% di deficit
    pubblico (TRENTA) ? Il limite del 3% lo rispettano solo i tedeschi
    perchè hanno il cambio svalutato e il surplus estero…TUTTI GLI ALTRI NON LO
    HANNO MAI RISPETTATO il 3% ma a noi ci contestano persino il 2,4 %”

  4. A questo punto si potrebbe dubitare degli accordi presi Sottobanco dai Precedenti politici, che in cambio di Agevolazioni Personali, hanno dovuto sottostare a un Ricatto che metteva sul banco, il Sacrificio della Sovranita' Nazionale e della Popolazione Italiana.

  5. Non è questione di essere "frustrati e incattiviti" come dichiarato dal Censis oggi…. Siamo solo una grande nazione gelosa e orgogliosa del suo passato e della sua gloriosa storia che fu seme di civiltà in tutto il mondo! Continui così Presidente, grazie!!

  6. forse per la prima volta mi sento rappresentato da un personaggio politico all estero ed era ora. grande presidente conte.condivido la risposta "per avere sucesso in una trattativa la prima cosa e la riservatezza"ma forse il 4 potere non lo capisce si sa deve sempre scrivere qualcosa.

  7. Dopo anni e anni, l'Italia riacquista valore agli occhi dei cittadini italiani, Dico bene, per gli italiani, CONTE è il presidente ideale. Il presidente che non appartiene a nessuna associazione oscura, quotata per distruggere il popolo italiano. L'Italia ha fiducia in lui. Perchè nel suo viso, si legge tanta serietà, ed onestà. Ciò che nei precedenti è stata assente, anzi si è letto ben altro, che credo avete capito. Quindi non vale la pena nemmeno di sottolineare.