Un addio carico di dolore, a Muraglia l’ultimo saluto a Luca Cardel…

Un addio carico di dolore, a Muraglia l’ultimo saluto a Luca Cardel…


Un addio carico di dolore, a Muraglia l’ultimo saluto a Luca Cardel…

1′ di lettura
24/04/2025
– Una folla silenziosa, commossa, unita in un dolore condiviso ha riempito gli spalti del campo da rugby di via Scarpellini, nel cuore del quartiere Muraglia. Qui, dove Luca Cardellini ha vissuto tante battaglie sportive con il cuore giallorosso, si è svolto giovedì pomeriggio il suo funerale.

Aveva solo 23 anni Luca, strappato alla vita da un tragico incidente nella notte tra sabato e domenica di Pasqua, mentre stava rientrando a casa a Montelabbate. Un colpo durissimo per la comunità e per la grande famiglia del rugby pesarese, che si è stretta con forza attorno ai suoi cari.

Uno striscione lo ha ricordato così: «Ciao Luca rugbista vero, ragazzo sincero». Poche parole, ma vere, come lo era lui. Il campo, listato a lutto, ha accolto un addio intriso di lacrime, silenzi e abbracci. A officiare la cerimonia è stato monsignor Sandro Salvucci.

Il dolore per la sua scomparsa ha attraversato tutta la città. Domenica prossima, in occasione dell’ultima giornata di Serie A, le squadre seniores e femminile della Fiorini Pesaro Rugby scenderanno in campo in suo onore. La sfida contro il Valsugana Padova sarà dedicata a lui, in quella che per la squadra e per tutta la società sarà molto più di una semplice partita: sarà il modo per onorare la memoria di un ragazzo che ha lasciato un segno profondo.

Il terzo tempo del rugby, quello fatto di rispetto, valori e umanità, oggi si è trasformato in un momento di grande commozione collettiva. E Luca, con il suo sorriso sincero, resterà per sempre il nostro numero in campo e nel cuore.


Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp o Telegram? 


Per WhatsApp vai su https://whatsapp.com/channel/0029VaE9I7zHbFVAsvutVI2Z e clicca su “iscriviti” 


Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su “unisciti”




Per segnalazioni invia il tuo messaggio su WhatsApp al 349 8021095 oppure via mail a pesaro@vivere.it

Leggi tutto l’articolo Un addio carico di dolore, a Muraglia l’ultimo saluto a Luca Cardel…
www.viverepesaro.it è stato pubblicato il 2025-04-24 22:17:42 da


0 Comments