Si chiama ViverÈParma, ed è un “pacchetto” di eventi speciali a ingresso agevolato che alcuni partner dell’Università di Parma hanno pensato per studentesse e studenti dell’Ateneo. Un calendario di appuntamenti in ambito culturale, sportivo e ricreativo cui studentesse e studenti Unipr potranno accedere a prezzi scontati (e in un caso addirittura gratis), a costituire una nuova e concreta testimonianza della vivace sinergia fra l’Università e il contesto territoriale in cui è inserita.
Dalle partite di calcio e rugby ai concerti, dalle pièce teatrali alle visite guidate, un ventaglio di opportunità rese disponibili da diverse realtà del territorio. Partner dell’Università per ViverÈParma sono ArcheoVea Impresa Culturale, Fondazione Teatro Due, Fondazione Teatro Regio, La Toscanini, Parma Calcio,Teatro delle Briciole Solares Fondazione delle Arti, Zebre Parma: una squadra partecipata e varia, aperta a ulteriori implementazioni, che ha risposto con entusiasmo all’invito dell’Ateneo con l’idea di affiancarlo per accogliere al meglio studentesse e studenti, in quello spirito di “comunità territoriale” che tanto sta a cuore all’Università.
L’iniziativa è stata presentata in conferenza stampa questa mattina al ParmaUniverCity Info Point dal Rettore Paolo Martelli e dalla Prorettrice al Diritto allo studio e ai Servizi agli studenti Isotta Piazza, con le rappresentanti e i rappresentanti delle diverse realtà partner: per ArcheoVea Impresa Culturale il Responsabile del settore Storia dell’arte Francesco Francesconi, per Fondazione Teatro Due la Responsabile delle Relazioni Esterne Francesca Rossi, per Fondazione Teatro Regio il Direttore Marketing e Relazioni esterne Dario Montrone, per La Toscanini il Sovrintendente Ruben Jais, per Parma Calcio la Brand Director Eva Visentin, per Teatro delle Briciole Solares Fondazione delle Arti il Direttore artistico Alessandro Gallo, per Zebre Parma l’Amministratore delegato Fabrizio Gaetaniello.
Questo calendario di eventi speciali si aggiunge alle agevolazioni e agli sconti su biglietti e abbonamenti che diversi operatori culturali convenzionati del territorio offrono a studentesse e studenti dell’Ateneo, ad arricchire un carnet che vuole essere di stimolo a vivere al meglio la città, il territorio e tutto ciò che offrono.
Questi gli eventi speciali di ViverÈParma, riportati in ordine di data di svolgimento.
ZEBRE PARMA
28 settembre, secondo turno di United Rugby Championship delle Zebre Parma allo Stadio Lanfranchi contro gli irlandesi del Munster Rugby: ingresso a 5 euro per studenti e studentesse, che potranno poi accedere liberamente al Terzo tempo dove troveranno musica, street food e intrattenimento. I biglietti saranno acquistabili online su TicketOne con un codice sconto dedicato e al botteghino del Lanfranchi previa esibizione della Student Card.
LA TOSCANINI
25 ottobre: concerto Storie d’amore senza fine. A disposizione di studentesse e studenti Unipr 300 biglietti gratuiti. Biglietti prenotabili dal 15 settembre al 15 ottobre sul sito latoscanini.it
Dmitry Matvienko direttore
Alexander Gadjiev pianoforte
BRAHMS Concerto per pianoforte n. 1
PROKOF’EV Romeo e Giulietta Suite
PARMA CALCIO
27 ottobre: biglietto in Curva Sud per Parma – Empoli a 5 euro
Studentesse e studenti Unipr avranno inoltre la possibilità di acquistare un biglietto in Curva Sud a 10 euro anziché 20 per tutti gli incontri casalinghi della stagione tranne che per i match contro Roma, Bologna, Inter, Juventus e Napoli.
FONDAZIONE TEATRO DUE
5 e 6 novembre: Ogni bellissima cosa, di Duncan Macmillan e Johnny Donahoe, con Alberto Paradossi, regia di Monica Nappo. Costo del biglietto per studenti e studentesse Unipr: 5 euro (acquisto entro il 20 ottobre 2024). Allo spettacolo seguirà un momento conviviale in cui sarà illustrata l’offerta completa del Teatro Due.
I biglietti saranno acquistabili solo in biglietteria oppure prenotandoli via mail a [email protected] o tramite whatsApp scrivendo al numero 0521.230242.
ARCHEOVEA IMPRESA CULTURALE
15, 22 e 29 novembre, ore 17: Visita a Parma sotterranea. Costo del biglietto per studenti e studentesse Unipr: 3 euro (massimo 15 persone a data). I biglietti saranno acquistabili online sul sito ArcheoVea al link prenota.archeovea.it
TEATRO DELLE BRICIOLE SOLARES FONDAZIONE DELLE ARTI
25 gennaio 2025, ore 21: Play, di Caroline Baglioni, con Caroline Baglioni, Annibale Pavone,
regia di Michelangelo Bellani. Costo del biglietto per studenti e studentesse Unipr: 8 euro (6 euro convenzione Centro Universitario Teatrale).
FONDAZIONE TEATRO REGIO
5, 7 e 9 marzo 2025: Il Barbiere di Siviglia, stagione lirica del Teatro Regio. Costo del biglietto per studenti e studentesse Unipr: 15 euro (massimo 20 persone). I biglietti saranno acquistabili (mostrando la Student Card o altro documento che attesti lo status di studente/essa) dal 23 ottobre 2024, esclusivamente alla Biglietteria del Teatro Regio
www.parmatoday.it è stato pubblicato il 2024-09-05 07:35:00 da
0 Comments