FALCONARA – La musica come strumento per raccontare l’altruismo e la solidarietà: è questo il cuore di “Gli altri siamo noi”, l’evento musicale che si terrà il prossimo 28 dicembre alle 17:30 in Piazza della Libertà a Castelferretti. Un appuntamento che si preannuncia emozionante e coinvolgente, in cui video, immagini e canzoni si fonderanno per portare sul palco un messaggio di speranza e cooperazione.
Organizzato dall’Associazione Musicale Diesis in collaborazione con il Comune di Falconara Marittima, l’evento è inserito nel ricco cartellone di FalcoNatale 2024, il programma delle manifestazioni natalizie che animano la città e l’intero territorio. Il concerto affronta il tema dell’altruismo e della solidarietà, attraverso i versi di brani di artisti italiani e internazionali che da sempre si sono fatti portavoce di questi valori universali. Un viaggio musicale che invita a riflettere sulla necessità di superare l’egoismo e l’individualismo che caratterizzano il nostro tempo, per riscoprire la forza della comunità e della cooperazione. L’ispirazione per questo evento nasce dalla recente calamità che ha colpito la cittadinanza di Castelferretti. Nonostante il dramma che ha segnato il territorio, ciò che ha colpito maggiormente è stato il grande senso di solidarietà che ha unito la comunità Falconarese e Castelfrettese. Questo spirito di cooperazione e vicinanza, che ha visto le persone aiutarsi reciprocamente nei momenti di difficoltà, è il fulcro di “Gli altri siamo noi”, un messaggio di speranza che emerge nel cuore della tempesta.
Sul palco si esibiranno 5 musicisti (Anna Greta Giannotti – Chitarre, Giacomo Tondelli – Pianoforte, Daniela Corradini – Violino, Claudio Zappi – Basso, Matteo Pecora – Batteria) e 3 voci straordinarie (Veronica Key, Silvia Ridolfi, Massimo Gerini) che daranno vita a un concerto emozionante e suggestivo. “Gli altri siamo noi” è quindi un’occasione unica per vivere un’esperienza musicale che, oltre ad essere un evento culturale di alta qualità, rappresenta anche un invito a riflettere sulla nostra responsabilità collettiva e sull’importanza di essere parte di una comunità. “Vi aspettiamo numerosi il 28 dicembre alle 17:30 in Piazza della Libertà a Castelferretti – dicono gli organizzatori -per un evento che promette di lasciare un segno nel cuore di chi parteciperà”. “La nostra comunità – dice l’assessore alla cultura Marco Giacanella – ha dimostrato ancora una volta la capacità di affrontare insieme le difficoltà, di sapersi aiutare e il cuore grande che i cittadini hanno. Aspetto tutti in piazza della Libertà il 28 dicembre”.
www.anconatoday.it è stato pubblicato il 2024-12-26 10:17:56 da
0 Comments