Un ‘dolce’ fine settimana per il 102esimo compleanno di Riccione co…

Un ‘dolce’ fine settimana per il 102esimo compleanno di Riccione co…



È iniziata all’insegna dell’allegria l’edizione 2024 di “CiocoPaese”, l’attesa manifestazione dedicata al cioccolato che ogni anno, a Riccione, conquista adulti e bambini con le sue irresistibili delizie. A dare il via alla festa più dolce d’autunno, ieri pomeriggio, erano presenti la sindaca di Riccione Daniela Angelini e i componenti della giunta comunale e del consiglio comunale per il tradizionale taglio del nastro. Fin dalle prime ore di apertura, le vie di Riccione Paese hanno accolto i visitatori con l’inebriante profumo di cioccolato proveniente dagli stand lungo corso Fratelli Cervi mentre tante famiglie e bambini si sono divertiti tra spettacoli di strada, musica dal vivo, giochi e attività per i più piccoli. È partito così il lungo, e dolcissimo, weekend di “CiocoPaese” che proseguirà fino a domenica sera con un ricco programma di eventi dedicati al cioccolato. 

Un ‘dolce’ fine settimana per il 102esimo compleanno di Riccione co…

Nonostante la pioggia, gli stand sono aperti già da questa mattina per accogliere i visitatori con una vasta selezione di prodotti dolciari artigianali con anche laboratori per chi desidera scoprire i segreti della lavorazione artigianale del cioccolato. Per i bambini, il pomeriggio sarà animato da truccabimbi, baby dance e bolle di sapone giganti. Alle 18, lo spettacolo acrobatico aereo di Veronica Severini affascinerà il pubblico con evoluzioni sospese nell’aria, seguito da un laboratorio sui tessuti aerei. Dalle 19, la Bianch’Ottoni Microband tornerà a diffondere l’allegria lungo le strade e in serata la musica di Dj Moreno animerà piazza Matteotti.

In occasione del 102esimo compleanno della Città di Riccione, che ricorre proprio il 19 ottobre (gli eventi per i festeggiamenti sono in programma dalle 15 alle 18 al PlayHall: qui tutto il programma https://shorturl.at/OcwEL), i maestri cioccolatieri realizzeranno una barretta di cioccolato gigante, che sarà consegnata ufficialmente alla sindaca Daniela Angelini e alla città alle 19 per celebrare questa speciale ricorrenza.

Domenica, ultimo giorno della manifestazione, gli stand apriranno nuovamente dal mattino, offrendo gustose prelibatezze artigianali, mentre piazza Matteotti sarà animata da diverse attività pensate per i bambini che proseguiranno anche nel pomeriggio. A partire dalle 16:30, Dj Luigi Del Bianco animerà piazza Parri con le hit più amate dal pubblico, mentre alle 18 il maestro cioccolatiere Davide Staccoli terrà un laboratorio dedicato alle tecniche di lavorazione del cioccolato. Seguiranno, alle 19, le esibizioni itineranti della Bianch’Ottoni Microband, e il gran finale con lo spettacolo della Spadoss Band in piazza Matteotti alle 19:30.


Leggi tutto l’articolo Un ‘dolce’ fine settimana per il 102esimo compleanno di Riccione co…
www.riminitoday.it è stato pubblicato il 2024-10-19 12:37:48 da


0 Comments