TERAMO. Incidente nel cantiere di largo Melatini, nel cuore del centro storico di Teramo, dove la società Ruzzo Reti Spa sta svolgendo lavori sulla rete idrica. Durante le attività di scavo, nella mattinata di ieri, un’importante conduttura si è rotta e l’area è stata invasa dall’acqua che prepotente e improvvisa è schizzata fuori come in una fontana, con un getto alto diversi metri.
Gli operai sono subito intervenuti per rimediare al problema, ma per diversi minuti litri e litri di acqua hanno preso a scorrere nell’area fra largo Melatini e corso De Michetti. Un vero fiume, che si è ritirato lentamente solo quando l’erogazione dell’acqua è stata stoppata e la rottura riparata. Per circa due ore nella zona si sono registrati disagi legati sia alla importante fuoriuscita d’acqua che all’interruzione del servizio idrico in molte vie del centro storico.
Sul posto, insieme a squadre specializzate della Ruzzo Reti, sono intervenuti anche gli assessori Domenico Sbraccia e Graziella Cordone e il vigile ecologico Vincenzo Calvarese. L’incidente non ha causato danni alle persone né a cose e tutto si è risolto attorno a mezzogiorno.
I lavori sono ripresi regolarmente e andranno avanti ancora per alcuni giorni. Una volta terminate le opere da parte della Ruzzo Reti, nella stessa zona prenderà il via il cantiere del Comune che porterà alla ripavimentazione di largo Melatini grazie a fondi del Pnrr. (v.m.)
L’articolo Un fiume d’acqua invade il corso – Teramo
www.ilcentro.it è stato pubblicato il 2024-09-05 03:16:00 da
0 Comments