un gesto di affetto e cura per i piccoli pazienti

un gesto di affetto e cura per i piccoli pazienti


un gesto di affetto e cura per i piccoli pazienti

1′ di lettura
18/04/2025
– Martedì 22 aprile alle ore 10.00 l’associazione di clownterapia “T’immagini” porterà un sorriso concreto nei reparti di Pediatria degli ospedali di Pesaro e Fano, donando nove aste porta flebo. Un gesto semplice ma significativo, pensato per sostenere il lavoro quotidiano dei sanitari e migliorare l’accoglienza dei piccoli pazienti.

La consegna ufficiale avverrà nel reparto di Pediatria dell’ospedale di Pesaro, alla presenza dei volontari dell’associazione, del personale medico e del primario del reparto. L’invito è stato esteso anche al direttore sanitario, ai sindaci, vicesindaci e assessori delle città di Pesaro e Fano, alcuni dei quali hanno già confermato la propria partecipazione.

Un dono simbolico, che arriva poco dopo Pasqua e si inserisce perfettamente nello spirito dell’associazione “T’immagini”, da anni attiva sul territorio con attività di clownterapia capaci di portare leggerezza e conforto ai bambini ricoverati. Attraverso questa donazione, i volontari rinnovano il loro impegno concreto, affettuoso e costante al fianco delle famiglie, dei piccoli pazienti e del personale ospedaliero.

Una “sorpresa nell’uovo” speciale, che testimonia come anche un gesto pratico possa diventare veicolo di empatia e solidarietà.

Leggi tutto l’articolo un gesto di affetto e cura per i piccoli pazienti
www.viverepesaro.it è stato pubblicato il 2025-04-18 08:41:27 da


0 Comments