È di un intossicato e un’intera famiglia di cinque persone con l’appartamento dichiarato inagibile dai vigili del fuoco il bilancio di quello che sembra essere stato solo un gioco con i petardi che però è sfuggito di mano. Poco dopo le 18 del giorno di Santo Stefano, al terzo e ultimo piano di uno dei palazzi di via Giuseppe Veneziani, è divampato un incendio sul balcone causato, sembra, dalle scintille di alcuni piccoli fuochi d’artificio con cui stavano giocando dei bambini.
Le fiamme hanno presto interessato la parte esterna dell’edificio mentre all’interno, oltre ai tre bambini, c’erano anche il padre e la madre.
I immediati sono scattati i soccorsi: sul posto sono arrivati i vigili del fuoco con un’autopompa serbatoio, l’autoscala e un’autobotte. I pompieri hanno gettato immediatamente acqua e soffocato le fiamme. Il nucleo familiare è quindi stato visitato dai sanitari giunti sul posto con un’ambulanza della Pubblica Assistenza Croce Bianca e dal personale infermieristico del 118 di Piacenza. Solo il padre è dovuto ricorrere alle cure ospedaliere per avere inalato del fumo. Nel frattempo i vigili del fuoco hanno anche controllato gli appartamenti adiacenti e sottostanti e portato fuori dall’abitazione due canarini all’interno di una voliera che erano presenti nell’appartamento sottostante.
Sul posto i carabinieri del Nucleo Radiomobile e gli agenti della Polizia locale del comando di via Rogerio. I vigili del fuoco hanno dichiarato inagibile l’appartamento interessato dal rogo e rinvenuto altri petardi ancora inesplosi. Per questa notte la famiglia rimasta fuori casa troverà ospitalità da alcuni amici.
(Immagini video e foto di Luca Bonetti)
www.ilpiacenza.it è stato pubblicato il 2024-12-26 20:10:11 da
0 Comments