Un nuovo film per il giovane stuntman riccionese che ha lavorato co…

Un nuovo film per il giovane stuntman riccionese che ha lavorato co…



Un nuovo film per il giovane stuntman riccionese che ha lavorato co…

L’impegno nel mondo del cinema, per il giovane riccionese Edoardo Schiaratura, si consolida, aggiungendo nuove esperienze dopo quelle già affrontate nel corso degli ultimi due anni. Nel frattempo, una delle pellicole in cui ha lavorato, ‘Kill Em All 2’ con Jean-Claude Van Damme, è arrivata sulle piattaforme digitali.

“È uscito su Amazon Prime il primo film action a cui ho lavorato – conferma -. Per il momento solo in Inghilterra e America. In Italia non è ancora disponibile, perché probabilmente in fase di doppiaggio. Lo abbiamo visto insieme con tutto il team ‘Stunt Gim’ di Simone Belli ed è stato emozionante. In tante scene io ed i miei amici ci siamo rivisti, ricordando location e quando abbiamo girato le scene”.

Stuntman riccionese al fianco di Jean-Claude Van Damme, una vita tra acrobazie e sfide da brividi

Sì, perché in questo film, Schiaratura è uno degli stuntmen che affrontano le scene più pericolose. Non compare, quindi, con il suo volto, ma interpreta, quando la sceneggiatura lo richiede, il personaggio del film a cui dà la forza e l’agilità necessari per poter affrontare scontri e scene d’azione.

“In questo film il mio ruolo è stato quello di ‘stunt double’ di Andrei Lenart che era l’antagonista del protagonista. Non è il primo film a cui partecipo – spiega – la mia prima scena in un film, sempre come stunt, è stata per una pellicola romantica. Considerando i set in generale, fra cinema, televisione e video clip, ad oggi sono circa una ventina, escludendo naturalmente i live show. Sono molti, considerando che sono una ventina di mesi che lavoro nel settore”.

Un mestiere che non si ferma mai e che porta il giovane riccionese ad affrontare sempre nuove esperienze. “Ho iniziato a lavorare ad un nuovo film. Abbiamo ricominciato la seconda parte di riprese a novembre, perché la prima parte l’abbiamo girata in estate. Non posso ancora dire molto al riguardo. Stiamo girando sulle Dolomiti. In questa pellicola sarò mascherato e farò parte del cast vero e proprio in veste di attore”.

Un lavoro, quello del riccionese Edoardo Schiaratura, che ormai vive stabilmente a Milano, fatto di allenamenti serrati e impegno costante. Un’attività, quella di stuntman, di cui è sempre più convinto e soddisfatto.

“L’estate scorsa sono stato in California, dove con il team abbiamo preso parte ad una convention stunt molto grande. In quel contesto ho potuto apprendere quanto sia grande il mondo cinematografico e mi si sono aperte molte porte. È stato emozionante partecipare a quell’evento che ha rinforzato la convinzione di quello che sto facendo. Con i ragazzi del team Stunt Gim di Simone Belli siamo diventati una grande famiglia, ognuno di noi ha una skill diversa e tutti siamo legati dalla passione per lo sport”.

E sull’esperienza sui set aggiunge: “È un lavoro di attesa, che non è il mio forte, ma è bello creare qualcosa che poi puoi vedere. Più set incontro, più capisco quante persone ci sono che, seppur invisibili al pubblico, hanno ruoli importantissimi. È lo stesso per gli stunt che, se nei film nessuno li nota, vuol dire che in realtà hanno lavorato bene”.

Leggi tutto l’articolo Un nuovo film per il giovane stuntman riccionese che ha lavorato co…
www.riminitoday.it è stato pubblicato il 2024-11-30 15:27:00 da


0 Comments