Un ospedale in cammino, la storia dal Ceppo al San Jacopo

Un ospedale in cammino, la storia dal Ceppo al San Jacopo


PISTOIA – Un ospedale in cammino, dal Ceppo al San Jacopo: è questo il titolo del libro realizzato dall’associazione ‘9cento.

Un ospedale in cammino, la storia dal Ceppo al San Jacopo
Il libro

Un libro che percorre gli eventi che si sono susseguiti dalla costruzione dell’ospedale San Jacopo al trasferimento del vecchio ospedale Ceppo con testimonianze di molti medici e non solo. Il libro è formato anche da 140 foto che testimoniano il percorso del traferimento dei due ospedali.

La pubblicazione si avvale anche dei contributi di scritti del vescovo di Pistoia Fausto Tardelli, del presidente della Società della Salute di Pistoia e vicesindaco Anna Maria Celesti, di Piero Paolini, Giacomo Corsini, Daniele Mannelli, Stefano Cantini, Lorenzo Cirpiani, Claudio Rosati, Alessandro Suppressa, Giorgio Taffini, Roberto Fratoni, Massimiliano Bonomini, Lucia Cirillo e Lucia Agati.

Stamani la presentazione alla stampa in Comune e sabato 13 gennaio la presentazione alla cittadinanza al Museo dello spedale del Ceppo, nella sala dei Ferri chirurgici. Contestalmuente alla presentazione, verrà inaugurata una mostra dedicata al trasferimento dell’ospedale Ceppo all’ospedale San Jacopo del 20 luglio 2013.

Leggi tutto l’articolo Un ospedale in cammino, la storia dal Ceppo al San Jacopo
www.reportpistoia.com è stato pubblicato il 2024-01-09 13:17:57 da Redazione


0 Comments